Spiace dover cominciare dalla fine e da mister Oliver, da un contatto, quello fra Benatia e Lucas Vazquez, che al Bernabeu è rigore e altrove forse no, dal rosso a capitan Buffon, fin lì tra i migliori e al passo d’addio in Europa, dalla sentenza di Cristiano Ronaldo. Può bruciare, uscire così, ma bisogna avere la forza di guardare lontano. Da 0-3 a 3-1: è stata una Juventus finalmente grande in casa di un Real che all’andata l’aveva rovesciata. E che proprio nel romanzo della settimana scorsa, penalty a parte, deve concentrare rimpianti e rimorsi.
Come Di Francesco con il Barcellona, Allegri se l’è giocata al massimo. Doppietta di Mandzukic, la palla al piede dell’ultimo scorcio, poi «rapina» di Matuidi e, in generale, una partita di lotta e di governo, sempre sul pezzo, con i limiti e le risorse che conosciamo, di fronte a campioni che probabilmente pensavano di poter rischiare, sì, ma non così. Dalla traversa di Varane alla gaffe di Navas sembrava che gli dei gradissero l’impegno della Juventus. Tonica, reattiva, vaga o svagata solo in Alex Sandro e con Higuain nei panni, non nuovi, di mezzala. Molto bello il duello tra Marcelo e Douglas Costa, straordinaria la prima ora di Isco, «normale», per un marziano, il contributo di Cristiano.
Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala. La Juventus avrebbe strameritato i supplementari. Mi piacerebbe che giocasse così anche in campionato, là dove arbitri e avversari non sono di questo ingombro. Cosa avrebbe potuto fare di meglio? Non perdere Cristiano nella sponda del fischio fatale (ah, Alex Sandro), coinvolgere di più Higuain, perdere meno palloni nelle zone calde del campo. Lo so, sto chiedendo il sangue. Restano, in due giorni, le emozioni di una stagione. L’impresa della Roma, la quasi impresa della Juventus. El miedo escenico del Bernabeu (e pure del Camp Nou, già che ci siamo).
Date una medaglia a quest’uomo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Juventus/14-04-2018/buffon-nessuna-retromarcia-quel-rigore-non-andava-dato-ho-sbagliato-solo-modi-260529059898.shtml
Ahi ahi Papu cosa ti sei mangiato!
Trump:Missione riuscita….ma che pena,bombardare 4 capannoni disabitati spendendo il fatturato dell’Africa sub sahariana in un anno!Bob Hope gli fa una sega!
Ad esempio se stasera Doveri ci fischia un rigore dei suoi al 89 ,che vuoi fare? puoi mica dirgli che e’ insensibile o dare la colpa a Nicchi. Prendi e porti a casa con dignita’ come fanno gli juventini .
@3 : citofona batman dai…..
Piuttosto sta prendendo informazioni su pepe in Cina.
Peppino su marquinhos.
Questa è’ una balla. Non può essere vero, troppo razionale. Troppo giovane, troppo veloce. Poi mi pare che non si sia fatto mai seriamente male. Vuoi vedere che Peppino sa qualcosa?
Ma la questione in ballo non e’ quanto siano piagnoni interisti ,romanisti piuttosto che napolisti e milanisti ,quello e’ agli atti . Ma che a fronte di un episodio avverso ( ancora da dimostrarne l’avversita’) ,che oggettivamente e’ raro in Italia,un po’ meno in Europa , i protagonisti diretti si sono dimostrati nel caso specifico come gli altri .I tifosi ,poi ,si divideranno in varie correnti di pensiero ,e i tifosi scrittori faranno i loro trattati ,li stamperanno e li venderanno .
@Gian-carlo : stappa lo spumante! Incassi un gettone per la presenza del tuo assistito. Forse. :-))))
Questa è la formazione che dà tuttojuve stasera :
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Howedes, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain.
https://www.juventibus.com/penso-frasi-buffon/
…so che sto commettendo un errore del quale mi pentirò amaramente. Vah, tanto non sono tornato….