Spiace dover cominciare dalla fine e da mister Oliver, da un contatto, quello fra Benatia e Lucas Vazquez, che al Bernabeu è rigore e altrove forse no, dal rosso a capitan Buffon, fin lì tra i migliori e al passo d’addio in Europa, dalla sentenza di Cristiano Ronaldo. Può bruciare, uscire così, ma bisogna avere la forza di guardare lontano. Da 0-3 a 3-1: è stata una Juventus finalmente grande in casa di un Real che all’andata l’aveva rovesciata. E che proprio nel romanzo della settimana scorsa, penalty a parte, deve concentrare rimpianti e rimorsi.
Come Di Francesco con il Barcellona, Allegri se l’è giocata al massimo. Doppietta di Mandzukic, la palla al piede dell’ultimo scorcio, poi «rapina» di Matuidi e, in generale, una partita di lotta e di governo, sempre sul pezzo, con i limiti e le risorse che conosciamo, di fronte a campioni che probabilmente pensavano di poter rischiare, sì, ma non così. Dalla traversa di Varane alla gaffe di Navas sembrava che gli dei gradissero l’impegno della Juventus. Tonica, reattiva, vaga o svagata solo in Alex Sandro e con Higuain nei panni, non nuovi, di mezzala. Molto bello il duello tra Marcelo e Douglas Costa, straordinaria la prima ora di Isco, «normale», per un marziano, il contributo di Cristiano.
Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala. La Juventus avrebbe strameritato i supplementari. Mi piacerebbe che giocasse così anche in campionato, là dove arbitri e avversari non sono di questo ingombro. Cosa avrebbe potuto fare di meglio? Non perdere Cristiano nella sponda del fischio fatale (ah, Alex Sandro), coinvolgere di più Higuain, perdere meno palloni nelle zone calde del campo. Lo so, sto chiedendo il sangue. Restano, in due giorni, le emozioni di una stagione. L’impresa della Roma, la quasi impresa della Juventus. El miedo escenico del Bernabeu (e pure del Camp Nou, già che ci siamo).
Ivana Bordon scrofa indaista, ho un messaggio per te.
Togliti la merda che hai nelle orecchie (quella che occupa la sede abitualmente riservata al cervello è come certe applicazioni degli smartphone…proprio non si può togliere) e ascolta bene:
Mettere le mani addosso è un attimo.
Stupro
Animale
Killer
Crimine calcistico
Un bidone d’immondizia al posto del cuore
—————————————
Questi sono alcuni termini che tesserati bianconeri hanno scelleratamente utilizzato nelle scorse 72 ore.
E mi tocca leggere quel “decelebrato” (cit.) della scrofa indaista Ivana, tentare di aizzare qui contro “l’albitro” (cit.) per farci passare tutti per pisciatombe.
Allucinante.
Ma ho un messaggio.
Senti bene, prima di andare a fare in culo ed a sbocchinare i tuoi colleghi di tifo su Fetore.
E’ inutile che ti affanni a sporcare queste pagine col tuo pianginismo da pisciatombe, cosiccome ti impegnasti duramente e con tutto l’animo a spacciare le balle di Farsopoli, solamente per il tuo ODIO verso Moggi e la Triade perchè costruirono una Juventus forte, bella e vincente in Italia e in Europa.
NON SAREMO MAI come voi suini indaisti, MAI!
Fattene una ragione, Ivana Bordon scrofa indaista
Non avete il coraggio di dire le cose come stanno:
Buffon nella Juventus fa quel cazzo che gli pare, come Er Pupone a Roma.
pare oggi ccampo con ritorno duo Bolscioi…quale terzo ccampista serve più che mai “el cul de Alegher”
@Alex, Gian-Carlo e alef : tagliato Dez Bryant due giorni, scopro ora. Al primo giro del draft (19a scelta per noi) si va dritti su un wr.
#ah!annamobbbbbene! (cit.)
Io il combinato disposto. Di.asamoah e darmian mica lo capisco…
Darmian almeno 10,li costa. E nn credo a Manchester prenda meno di quello che l’inda sia disposta a dargli. Perché.mai buttare 10 stecche per avere darmian ( riserva al MU) al posto di asa ( quasi.titolare alla.juve)?
Misteri peppineschi.
@Juve77 : Allegri è indeciso tra Matuidi e Khedira a centrocampo. Pare. Per il resto viene confermata la restante formazione.
Scritto da DinoZoff il 14 aprile 2018 alle ore 22:27
No, DinoZoff
Ultimamente a telelupo passano tutte le sigle tv degli OLIVER oniins….
Le ascolti anche lei.
Bilbao scemo travesta…..continui a prendere ancora lucciole per lanterne….mi sto divertendo troppo a cagarti in testa per il solo fatto che continuia scambiarmi per le tue ossessioni interiste. Credimi, mi sto divertendo un mondo a pigliarti per quel posto che ti hanno allargato schiere di trasportatori polacchi, ucraini e africani. Faccio fatica a pensare che sei juventino….comunque non ti preoccupare….si vince anche oggi.
Che ti piaccia o no…..fino alla fine forza Juventus
Solo un’ultima domanda sul rigore: se l’arbitro l’avesse fischiato pro Juve, nell’area del Real ,sartebbe uscito sano dal Bernabeu ?
Eh si…
L’arbitro si doveva girare dall’altra parte come gia’ tante volte successo in Italia.
Complimenti Gigi.