Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
L’odio per gli agnelli, rovesciato sulla juventus.
Once a milanista, alway a milanista! Pity.
Lette le dichiarazioni di Buffon.
Peccato Gigi.20annidi Juve e parli come un indaista qualsiasi.
Invece da AA non mi aspettavo di meglio.il personaggio e’quello.
Ritorno nel ns mondo e trovo una decina di messaggia caldo che mi dicono che a Madrid e’avvenuto Il furto del secolo,che con la Samp abbiamo vinto grazie all’infortunio di pippianijc e che ieri sera si e’vista la solita Juve che fa schifo.
Avevo deciso di non guardare niente di Madrid ma poi non ho resistito e ho dato un’occhiata.il rigore c’e’anche se soft.benatia,ottimo atleta pessimo giocatore di calcio regala il pareggio con la consueta incapacita’di leggere lo svolgimento dell’azione.
Il pdm ovviamente non ha le palle di togliere scarponevic e mette la sua firma sull’eliminazione.
Ieri sera lo ha preso nuovamente in culo con il solito atteggiamento vile della squadra.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-sky-poco-compatti-queste-gare-si-vincono-con-la-difesa-domenica-possiamo-dare-una-svolta-al-campionato-417900
Queste gare si vincono in difesa….contro il Crotone!?!?!
Vai via dall Juve al piu’presto volgare pagliaccio.
Off topic
Kopra danda trek Nepal se interessa a qualcuno.12 gg scollegati da tutto e tutti in un mondo perduto.fantastico.
Verso il Napoli bisogna mettere in formalina sturaro e togliere quella larva di dibala
Sono stato adottato in segreto da quella baldrakka de tua madre
Segni
Buonasera Jurgens, mi tolga una curiosita’.
Ma i suoi hanno anche figli normali?
zeman ha fatto skuola