Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
Un bel prolungamento al contrattino per questo genio della panchina
Beck, che hai bevuto per tirare fuori Gilbert Becaud?!?….tu sì che non hai un bidone della spazzatura al posto del cuore!!! :-))))))
Più i fischi nelle orecchie, direi…
Ohh ho capito,Douglas Costa è stato acquistato da Diego 77 Luca G. AlexDrastico e Moeller/Fiero & C!!!Mentre io ho sempre creduto che fosse stata opera del nostro monocolo!!!!BEATI MONOCULI IN TERRAE CEACORUM!!
Allegri a VITA!!!
Tra l’altro, se fate caso, benedetti siano i fischi contro Khedira nella partita col Milan: l’hanno svegliato, da quel momento s’é messo a giocare. I fischi a volte servono eccome.
Se avessimo messo una formazione a modo a Torino probabilmente ci saremmo qualificati.
Senza rancore per paolino….ma se avesse insaccato quei due rigori…oggi saremmo a + 10…avanti sarristi!! Questa è la realtà ….non parlo di napoli- chievo….perché saremmo al the end….modello city, bayern, psg.
Scritto da DinoZoff il 15 aprile 2018 alle ore 20:06
No ma non ci credo. Ha fatto 21 gol in campionato, all’inizio dell’anno, mentre il resto della squadra dormiva e Allegri continuava giulivo i suoi esperimenti del menga, ci ha tenuto su da solo.
Ora sta bestialità la dice Allegri e capisco, il suo cervello é come un cacciucco andato a male. Ma che lo dicano anche altri esseri umani é inconcepibile.
Allegri: “rigore o non rigore, se stavamo più attenti nemmeno prendevamo il cross”. Un contratto ultradecennale per quest’uomo. Stasera,
Gol