Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
@Fabrizio : e il gentlemen agreement? (trademark Peppino)
Non penso che eserciteranno il riscatto, sarebbe un rischio…penso che richiederanno il prestito e se è “oneroso” potrebbe andare bene alla sua ex squadra. Ci riproverei solo come prestito! leo
Leo è infortunato, forse torna per il finale di stagione.
Howedes ha fatto una partita, e l’ha fatta bene, contro una squadra media.
Adesso per i media si pensa già al riscatto. Poi magari si rompe di nuovo mentre si prepara il caffè.
Per me dopo una stagione così, che praticamente inizia a metà aprile, al riscatto non ci si dovrebbe nemmeno pensare. Troppo rischioso.
Almeno me lo auguro anch’io.. Il rinnovo del prestito non sarebbe male! Del resto sarebbe oneroso..Su Pjaca, penso che ci penseranno mille volte prima di “svenderlo”…Però troppi esterni e questo potrebbe indurre il nostro “Peppino” ad uno sfoltimento, atteso che alla juve servirebbe una buona punta di ricambio ad Higuain. Intanto, Lex, sto aspettando di vedere all’opera questo Emre Can..se arriva e che partita farà contro la Roma se lo fanno giocare..Mi sa tanto che stanno puntando forte su questo giocatore. leo
Parrebbe un altro anno per Barzaglione, in dirittura d’arrivo.
A far da chioccia a Höwedes?…..
#citofonareGian-Carlo
Scritto da Lex Luthor il 16 aprile 2018 alle ore 17:01
E il badante a Barzaglione chi lo fa?
In generale per me non è stato nemmeno male De Sciglio, certo bisognerebe valutarlo su una stagione più densa. Il tedesco è ancor meno giudicabile qualitativamente, ha giocato pochissimo. Però il primo è nostro e ce lo terremo (io un altro anno lo terrei in rosa, e sono sicuro che faranno così); il secondo è una scommessona…..società , staff medico e allenatore faranno le loro valutazioni. Se dovessi dire a naso, per me o lo rimandano in Germania o chiedono un rinnovo del prestito. E non penso (mi auguro!) che useranno Pjaca come moneta di scambio.
E spendere qualche soldino in più per assoldare uno staff di prim’ordine, sotto il profilo atletico?
4 anni consecutivi di forma atletica ridicola (fatto salvo il solito mese di marzo…), non sono un semplice indizio
Nino ha ragione pure lui, ci mancherebbe…però non credo proprio che non cambierebbe la sua carta di identità con quella del tedesco!!! :-)))) Nino si scherza, ciao. leo
x Giancarlo ecc…Un De Sciglio che in un campionato gioca, alla sua età , appena dodici o tredici partite a cosa ci serve…Quelle volte che ha giocato, poi, non è che abbia fatto vedere granchè! Ci è costato pure una “supercoppa” italiana..Comunque, volendo può anche restare. Solo che mi fiderei poco sulle sue qualità e sulla sua integrità fisica. .Dobbiamo fare il salto di qualità e lui fino ad adesso non ha mostrato qualità “di una certa qualità ” (bisticcio di parole volute) che serve alla juve..Poi magari mi smentisce con i fatti ed allora sarò ben lieto di essere smentito! leo