Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
Nel frattempo sabato il Pisa (cinesizzato) ha battagliato bene a Bergamo con la Dea. A ognuno i propri avversari.
lex, niente stadio causa compleanno di mia figlia e relativa festa. ma già ero indeciso. quest’anno salto e chissà se ricapiterà ancora la juve allo scida. il crotone retrocede, la spal è più forte e le altre, in un modo o nell’altro, stanno riuscendo a restare a galla. l’errore è stato costringere nicola ad andare via.
FOZZA INDAAAAA!!!
ANALAAAAAAAA!!!
Quanto cinema per una vittoria contro quei disperati della Samp che aspettavano solo di subire un gol per tirare i remi in barca.bel piazzamento sul 2 0 .perfino l’ inter gliene ha fatti 5 a quei disadattati.
Ma fortificati cosa? Dalle vaccate del portiere del real?eh ma loro escono a testa alta, sputando su arbitri e designatore.
Se avete tempo da perdere leggete qui: http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=5391
@Robertson : la permanenza di Pjanic è legata minimo a quella di Allegri. Quindi, rimane il mister rimane il bosniaco.
Bernardeschi potrebbe farlo il trequartista. Vedremo……comunque il quadro prospettato da te ci sta.
Tornando ancora sulla partita di Madrid ,dalla quale siamo usciti delusi per l’epilogo ma fortificati per il modo in cui e’ avvenuto, e riferendomi all’affermazione del Beck :”Difficile dire se abbia pesato più la squalifica di Sergio Ramos o quella di Dybala”, a mio parere non c’e’ alcun dubbio che l’assenza di Sergio Ramos ci abbia notevolmente avvantaggiati.Nel Real solo 2 giocatori sono imprescindibili :CR7 e Sergio Ramos ,appunto.La Juve per assurdo puo’ sopperire con meno squilibrio all’assenza di qualunque titolare :i 4 centrali supergiu’ danno lo stesso alto rendimento ,stesso dicasi per il cc (mi direte che nessuno eccelle e condivido)ed anche in attacco non abbiamo un giocatore indispensabile la cui assenza sia paragonabile a quella di CR7.Forse il solo DC di questo periodo puo’ fare davvero la differenza.Il problema e’ che quei due giocano sempre e lo stesso vale per il Barca con Messi e Piquet.
Scritto da Lex Luthor il 16 aprile 2018 alle ore 15:03
Io pure credo che Sandro andrà via. Unico dubbio è se offriranno abbastanza perche vada, quindi non mi stupirei troppo di rivederlo a settembre.
Credo pure che vada un altro di valore, temo Paulino, se devo sperare Pjanic (magari ha proprio ragione chi sostiene che l’anello debole della coppia bolshoi sia lui… a me continua a sembrare che sia troppo lento, troppo).
Se rientra Pjaca, come spero, credo che monetizzeranno cuadrello. A meno che il croato non venga trasformato inc entravanti. ma mica si diventa centravanti in un attimo. Sono tanti gli esterni di valore, e uno cui non credevo tanto, la bernarda, verrà centrale nel progetto. Magari, è vero, non in quel ruolo (10 vero?).
Due terzini li devono prendere di sicuro.
Un centrocampista (almeno) lo devono prendere, difficile sia il cane turco. In attacco non si agiteranno troppo.
Ciò detto, per me spenderanno meno di quanto incasseranno, e secondo me un centello scarso lo prenderanno. L’importante sarebbe non riempirsi ancora di lungo degenti e beccare qualche nome nuovo, altrimenti Peppino non giustifica mica tanto lo stipendiuccio se gli acquisti li fa con la cazzetta.
Kroos fu pagato 40 sacchi dal madrid.
x Lex…alla fine del campionato manca un mese più o meno..e se il suo piede è rotto..amen..leo