Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
L’unico che per un post in moderazione ne scrive altri quattro non può che essere lui…
Sei in moderazione perchè sei unabestia di satana (cit.) aahahah
Ed una merdaccia che puzza di pescara e balcani.
Visibili?Solo adesso.Ma d’altronde reclamavo sul primo(bloccato)!
#Allegri2030
I risultatisti però sono strani. Gongolano oggi ma tacciono sull’eliminazione di Champions addebitandola esclusivamente alla rovesciata di Cr7 e al rigore negli ultimi venti secondi. Non si capisce che organizzazione di gioco, idea di calcio e soprattutto atteggiamento propositivo e non speculativi danno maggiori possibilità di vittoria. La gara dell’andata, con la disposizione in campo e la garra mostrata nella gara di ritorno, avrebbe o no dato maggiori possibilità di passaggio del turno? Allegri fino al 2020? Con la Juve di Madrid o quella di Torino all’andata? Il sarrismo non c’entra nulla. Giocare meglio aiuta a vincere quando si gioca una competizione nella quale non si ha la rosa più forte. Ve lo dovete mettere in testa.
@Lovre51 : ….guarda che i tuoi commenti sono visibili.
#allegri2020
Fabrizio….la mia era solo una osservazione statistico-matematica….nessuno discute dybala e i ventuno gol. Il rammarico per quei due rigori, oggi è ancora maggiore perché avrebbe zittito, spettacolisti, sarristi e giullari di corte. Niente contro Paolino…spero sia chiaro
Repetita juvant:caro Roberto Beccantini come mai sono in moderazione…indesiderato?Basta dirlo!!!
Beck che succede?Ti sei alleato col culattone,nema problema basta che lo dici!!Moderazione….motivo?