Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
Come mai l’inda voleva “utilizzare i servigi di Moggi? Perché non vinceva più lo scudettino? Tutto qui? Il fine giustifica i mezzi?”
https://m.youtube.com/watch?v=VNYurxMRptQ
Devo dire 3 che sei una fonte di enorme attrattiva per questo posto. Ogni tuo commento suggerisce dalle tre alle cinque prese per il culo istantanee
https://m.youtube.com/watch?v=WaF1i4ci3EE
“Perché poi devo ringraziare chi mi mando’ alla Juve perché ho,vinto due scudetti una coppa UEFA una Coppa Italia ed incontrato,una grande società .”
https://m.youtube.com/watch?v=AmfdFkV3GoI
Sssshhhhhhh…ammira in silenzio….
Blekmacigno, l’unico rimedio è vincere (solo così si rinnova il parco tifosi)
Fermo restando che il fallo su Bonimba, autore di una doppietta memorabile in Juve Inter 76/77, con tanto di esultanza, era molto più evidente di Iuliano su Ronaldo, il quale era molto meno netto del,rigore datoci contro mercoledì, per cui, solita figura meschina
Bene quindi tutto fila, non rigore quello non rigore Ronaldo Iuliano. Due giocatori due intorno all’arbitro, sono andato a rivederlo anche io tanto per farmi un po’ male. Due, non tutta la squadra, tutta la panchina, l’allenatore, i cognati, le colf, i cuccioli di cane, i nani da giardino in una delle scene più indegne mia viste in un campo di calcio. Per raggiungervi quanto a comportamenti meschini ancora abbiamo così tanto credito che ci possiamo permettere, anche se non dovrebbe accadere, ogni tanto, qualche scivolata.
grandissima testa di cazzo :
fu bonissimo sgambetto a bonimba,
uno dei pochi interisti
che non bruceranno all’inferno
quando schiatteranno
Sono andato su you tube a recuperare un video della partita .21.04.78 bruges juventus 2-0 ,non si capisce bene ,ma sul 2-0 nel finale c’e’ un rigore urlato da pizzul, sembra il fallo di sfondamento di ronaldo su iuliano,i giocatori della fc juventus circondano l’arbitro e lo spingono. ciumbia. venti anni dopo la storia si ripete.ma allora il 22.04.2018 mi aspetto un’altra bella rigorazza con spintonamenti.
Certo. il modus operandi del Nostro era gia’ ( ben ) noto ai tempi di Napoli e torino. ma allora. come mai una stirpe cosi’ nobile,cosi’ superiore ,cosi’ aulica decise di ridursi ad utilizzarne i servigi? solo perche’ non vinceva piu’ lo scudettino ? solo perche’ vincevano milan ,napoli,inter ,sampdoria? tutto qui? “il fine giustifica i mezzi ” ?