Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
Ma figuriamoci se non si impegnano.
Con noi, tutti giocano alla morte, ed é normale che sia cosi’ dato che siamo la squadra da battere.
Un risultato contro di noi é sempre prestigioso.
Quindi orecchie dritte e dare tutto, speriamo abbiano un approccio giusto e non come al solito…
@Juve77 : il Crotone si scansa ovvio. Ci mancherebbe che s’impegnino pure contro di noi…..
Dai, con DC-Dybala-Gonzalo davanti andiamo a cacarci sotto a Crotone??!?….con Zenga?!?…..non ci voglio credere.
Scritto da Lex Luthor il 18 aprile 2018 alle ore 09:32
Paura di nessuno, rispetto per tutti. le squadre affamate di punti sono capaci di tutto (vedi spal e sassuolo). In ogni caso, se non si impegnano troppo, risparmiamo qualche preziosa energia per domenica.
E poi manca manzo, come faccio a non essere preoccupato.In panchina non c’è uno straccio di attaccante e ambro potrebbe andare in tilt se deve fare delle sostituzioni con il risultato in bilico.
X Fulvio delle 18:50 di ieri – A marzo 1986 la Juve, per i quarti della Coppa dei campioni, incontrò a casa loro, il Barcellona e perdemmo 1 a 0. Quella fu la partita dei tre gol mangiati da Pacione e del gol segnato di testa da Manfredonia ma inspiegabilmente annullato. Purtroppo io ero sugli spalti e me lo ricordo bene. Quindi niente Real Madrid ma naturalmente il senso del tuo discorso non cambia.
209 non 205
Ma negli ultimi sette anni quanti punti abbiamo dato a questi dell’inda? 200?
#fozzainda
#anala
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 18 aprile 2018 alle ore 00:21
Stima molto precisa Massimo.
2011-2012: -26
2012-2013: -33
2013-2014: -42
2014-2015: -31
2015-2016: -24
2016-2017: -29
2017-2018 (aggiornato a sei giornate dalla fine): -24
Quindi sono 185 punti nei sei anni passati, con i 24 attuali andremmo a 205. C’é da dire che se riescono a tenere potrebbero realizzare la loro migliore performance degli ultimi sette anni, stare sotto i -24, un risultato eccezionale insomma.
@Juve77 : il Crotone si scansa ovvio. Ci mancherebbe che s’impegnino pure contro di noi…..
Dai, con DC-Dybala-Gonzalo davanti andiamo a cacarci sotto a Crotone??!?….con Zenga?!?…..non ci voglio credere.
l’udinese fa giustamente turn over in vista del decisivo match salvezza contro il crotone di domenica. anche la juve fa il suo turn over in vista di domenica. il napoli non lo fa, perchè non vuole/può farlo. ed il crotone?
http://tv.liberoquotidiano.it/video/sport/13327288/real-madrid-juventus-video-rigore-benatia-vazquez-arbitro-oliver-rabbia-buffon-espulso-scene-far-west.html
———————————————————————————————–
Dedicato a tutti quelli che dicono che era rigore.
Per onestà intellettuale fermate il video a “-0.21″ ed a “-0.14″.
Nel secondo caso è evidente che Lucas Vasquez comincia a tuffarsi prima che il pallone arriva verso di lui. Benatia mette il piede tra petto e palla dello spagnolo, calciandolo.
Ma questa è una visuale che poteva avere solo l’arbitro di porta Atkinson (ben più esperto del pivello Oliver), che ignobilmente e pilatescamente non ha minimamente richiamato l’attenzione del collega.
Oliver tutto questo non poteva vederlo, perché vedeva le spalle dei giocatori…..ed allora cosa avrà mai sanzionato per poter essere rigore?
La Var avrebbe chiarito frame dopo frame l’accaduto e fatto propendere, probabilmente, per una decisione diversa.
Avevo sentito parlare del commento di Crozza su questa Clinica e nient’altro. Sono andato a vedermi il video per sentire cosa aveva detto su Buffon e Benatia. Per me Crozza si è dimostrato un emerito coglione, più che ridere fa venire il latte alle ginocchia. Naturalmente tutti ad applaudirlo, l’Italia antijuventina. Imbecilli! Bisognerebbe mandargli la dichiarazione di Maradona, ma penso non servirebbe a nulla. Quando uno è prevenuto, tempo perso. Crapun del cazzo!
Ma negli ultimi sette anni quanti punti abbiamo dato a questi dell’inda? 200?
#fozzainda
#anala