Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità, E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
No sai mi era stato detto:Peppino o guercio n cspisc nu cazz,men mal c u culatton c ha accattat DC!!!Veramente pensavo allo scudo crociato!!
Demente viado portarogna51, DC non l’ho comprato io (ma mi è sempre piaciuto).
Però lo avrei fatto giocare da SUBITO, a differenza di un somaro che nemmeno conosce il valore di gente che gioca nella nazionale brasiliana (non nella pescarazza di C) e nella UCL da anni.
Magari a quest’ora avremmo 10 punti di vantaggio senza la necessità di sbagliare 2 rigori, cose che succedono ma sulle quali mongoli indaisti travestiti da bianconeri insistono ancora oggi a recriminare.
Bestia di satana! (cit.) ahahahah.
Schick è ancora acerbo ma diventerà giocatore vero. Ho questa impressione
Bilbao nemmeno toccava a lui, in fondo dei conti è solo l’allenatore, Gia nel dopo partita a Madrid era stato l’unico a non perdere la testa, e da quanto ha dichiarato ha fatto sfogare i nervi per due giorni a Vinovo ai giocatori, ma senza far mancare l’analisi su dove si poteva fare meglio,e poi sabato, ieri, ha riportato tutti sul pezzo perché c’è un campionato da vincere. L’ho scritto prima della partita, spero che i giocatori traggano da Allegri la lucidità mentale necessaria, perché sono stati indubbiamente giorni dj tensioni forti.. E temevo le ripercussioni sul campo.
Niente contro Paolino…spero sia chiaro
Scritto da DinoZoff il 15 aprile 2018 alle ore 20:5
—————————————————
Non sei convincente.
Vai a fare in culo brutta Ivana Bordon, troia indaista di Porcopoli. hehehehe.
Culattone,a proposito,quanto l’hai pagato Douglas Costa?
Mentre tu vorresti vendere la nostra spina dorsale ai cinesi,ma vacci tu in Cina ingegnere,di stocazzo!
Senza rancore per paolino….ma se avesse insaccato quei due rigori…oggi saremmo a + 10…avanti sarristi!! Questa è la realtà….non parlo di napoli- chievo….perché saremmo al the end….modello city, bayern, psg.
Scritto da DinoZoff il 15 aprile 2018 alle ore 20:06
No ma non ci credo. Ha fatto 21 gol in campionato, all’inizio dell’anno, mentre il resto della squadra dormiva e Allegri continuava giulivo i suoi esperimenti del menga, ci ha tenuto su da solo.
Ora sta bestialità la dice Allegri e capisco, il suo cervello é come un cacciucco andato a male. Ma che lo dicano anche altri esseri umani é inconcepibile.
Scritto da Fabrizio il 15 aprile 2018 alle ore 20:29
————————————————————–
Grande assist (involontario vero?).
Di chi parliamo come esseri umani? Di Ivana la scrofa indaista di Porcopoli oppure del demente portarogn51?, le bestie di satana? (cit.) ahahahahah, uaz uaz.
E comunque sta colpevolmente passando sotto il silenzio generale il -24 dall’Inda, molto sotto la media abituale (-17).
#rivalediretta
Allegri: “rigore o non rigore, se stavamo più attenti nemmeno prendevamo il cross”. Un contratto ultradecennale per quest’uomo. Stasera,
Scritto da Riccardo Ric il 15 aprile 2018 alle ore 20:26
———————————————————————
Vabbè Riccardo, una frase detta 4 giorni dopo il misfatto…( ce n’è voluto un po’ eh?), per cercare di mettere una toppa alle cazzate del capitano ed i suoi compagni di reparto.
Meglio di niente, per carità e sono lieto le abbia pronunciate.