Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
il napoli si sta specializzando a segnare nei tempi di recupero, guarda caso sempre generosi
Da Marchisio mi aspettavo (pensavo!) qualcosa di più…….
Rugani però si deve svegliare.
Ha dei buchi enormi davanti ma ha paura della sua ombra.il vecchio castrone chiellini sarebbe partito in gromba n volte, trovando il vuoto.
Se è’ tutto qui, che vada.
indecenti
ed indecente il merdaiolo mentecatto
mancano 6 turni
parlare ora non serve più
pijamose sti 3 punti
@juve77 : io quasi. Cerco di resistere un altro po’ però……
:-))))
ma Higuain e Dybala quando entrano?
Perché Dybala ne ha sempre tre dei nostri davanti e si abbassa fino a centrocampo per prendere palla?
Chi rimpiange khedira, chi?
Arriviamo a rimpiangere Khedira…..
Intanto friariellese pareggia e salva l’integrità del campionato.
Primo tempo inguardabile. Dybala, Marchisio e Sturaro pessimi.