Casa, dolce casa. Già la paratissima di Donnarumma su Milik era sembrata un segno del destino. Howedes titolare e Howedes goleador sono stati, viceversa, un segno del festino. Che la partita l’abbiano spaccata l’infortunio di Pjanic e l’ingresso di Douglas Costa, questa è pura verità , E probabilmente l’unica, sì, ma troppo normale, troppo orizzontale: non da titolo.
La Sampdoria di Giampaolo non meritava tre reti di scarto. Ha giochicchiato, ha limitato i rischi (e Dybala, soprattutto), ma senza un paio di erroracci (di Chiellini a inizio ripresa, di Howedes alla fine) non avrebbe portato via nemmeno lo straccio di una palla-gol: la prima, sciupata da Ramirez; la seconda, sventata da Buffon su Zapata.
Dalla Juventus più bella e più grande del quadriennio di Allegri a una Juventus capace, subito, di tornare alla routine domestica con la forza e la serenità delle padrone che, se è il caso, e oggi lo era, non disdegnano di impugnare l’aspirapolvere: ecco i confini.
Se Dybala gironzolava senza arte né parte – geloso, forse, che la sua squalifica avesse sprigionato le luminarie del Bernabeu – Douglas Costa ha sbriciolato l’equilibrio. Appena entrato, assist per Mandzukic (che da quando ho definito «palla al piede», non smette di segnare); dopodiché, assist per Howedes e assist per Khedira. «L’importante è la rosa», cantava Gilbert Becaud quando pensavo che la Champions fosse ancora un sogno e non un incubo: certo che è importante, la rosa. A patto di mescolarne i petali con tatto (gli allegristi) o con fortuna (i trististi).
A leggere i mattinali, c’era il rischio che la rabbia covata potesse liberare tossine insidiose. Il torello doriano pareva in grado di reggere gli improvvisi «sventagli» da un lato all’altro, da Cuadrado a Asamoah. Piccolo dettaglio: Higuain è rimasto in panchina, Douglas no.
Ma si ,uno scudettino normale, festeggiamenti con sfilata in via cernaia ma il cavallo di bronzo lasciamolo tranquillo.
Un risultato veramente piacevole
Ci voleva sto pareggio per quella puttanaa di Ilaria..ormai scopa solo con depravati e tossici, gli manca Cairo
Sturaro sarà fondamentale come uno zaza co mezzo cazzo
Ambra avvistata in una scarpata a scopare con tre morettoni amici di benatia
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-mp-avrei-messo-la-firma-per-arrivare-a-quattro-punti-allo-scontro-diretto-dobbiamo-giocare-e-vincere-417978
NON SI E’ TOLTO IL CAPPOTTO
MA SI CONFERMA UN POVERO
MENTECATTO MERDAIOLO
‘STE COSE LE DICEVA AL MILAN
IL 1° ANNO DI CONTE
ME LO RICORDO
STESSO ATTEGGIAMENTIO
STESSA POSTURA
CONSAPVOLEZZA DI NON CAPIRCI UN CAZZO
PAURA FOLLE DI PERDERE TUTTO
SI STA CAGANDO ADDOSSO
ESONERATELO
CHE SIAMO ANCORA IN TEMPO
squadra di piccoletti + Milik che piccoletto non è
meno male che domenica arriva presto, vediamo a carte scoperte chi c’è e chi ci fa
eh,si sapeva che senza Nicola il kroton non avrebbe potuto reggere lo strapotere tecnicotatticomorale della corazzata fca.
Domenica prepariamoci ad un catenaccione. Occhio che il ciuccio, squadra di piccoletti, è una di quelle che segna di più sui calci piazzati.