La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Cosa avete sbagliato?
“In queste partite è molto semplice: ti devi garantire zero gol, non devi subire gol. Devi creare e non lasciare occasioni a loro per fare gol. Non è che ne hanno avute, però la sensazione era quella che comunque alla prima palla che fosse rimasta lì, si sarebbe preso gol. Perchè nel primo tempo sono passate delle situazioni, nel secondo tempo uguale, quindi non avevamo la compattezza giusta. O fai tre gol e la partita si chiude, ma non l’abbiamo fatto, e abbiamo fatto una via di mezzo. Bisogna mettere da parte questa partita, abbiamo quattro giorni per preparare la prossima partita che è il Napoli, dopo ce ne saranno altre da preparare”.
—————–
#amen!
Sono 4 punti buttati alle ortiche tra Ferrara e Crotone, 4 punti che potevano rendere inoffensive le ultime partite.
4 punti buttati non per sfiga, per la partita della vita dell’avversario, perché la palla dopo 35 tiri proprio non vuole entrare, ma per semplice e stupida supponenza, scelta volontaria di non giocare, di non correre, pensando che prima o poi qualcuno la risolverà.
Dovessimo perdere lo scudo – tocco ferro – non pensiamo alle tante partite vinte, che sono normali viste le differenze di valori. Pensiamo a queste due partite, perché l’avremmo perso da soli.
Altro che “bisognava palleggiare, non forzare la giocata, non era serata”.
Si vergognino.
Pessimi.
Basta vincere le 3 partite allo Stadium.
Una passeggiata…
VERGOGNA CIALTRONI – REPETITA JUVANT
Roberto hai fatto la foto più vera dello schifo visto in Calabria!Noto con tristezza che sulla clinica iniziano a svolacchiare avvoltoi con la testa nera ed il culo azzurro!Beati loro che si divertono con poco,dopo 7 anni di cazzi in culo!
Io spero ardentemente di sbagliarmi, ma ho il sentore che questi 2 punti ci costeranno il risultato finale. Felice, ripeto, di sbagliarmi. Ma non tanto per i 2 punti in sè, più che altro per lo slancio che possono aver dato al Napoli. Come già detto da qualcuno, meno male che domenica è qui. E vedremo chi ne avrà di più.
Crozzone-Juventus 1-1
Il dottore ha visitato Ambra a fondo? No ?perche troverebbe sifilide anale, max Conosce la sua cagna e i posti dove va a prenderselo quando non c’è il suo “uomo”..ora preferirebbe farsi cacciare pur di non vedere le foto da cornuto della sua tipa in calore con gli stalloni
Kr7