La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Leo
Il Buffon di oggi vale ancora piu’del polacco che,ricordiamoci,ha 28anni e non 20.
scezesny di e’sepre stato un mediocre.
Ciao Alex. Dopo la SPAL e il Benevento, Crotone. Nelle ultime 20 partite di campionato abbiamo beccato 5 gol: 1 da Caceres, 1 da Bonucci, 2 da Diabate (ininfluenti) e quello di ieri sera.
Finora abbiamo sempre avuto la migliore concentrazione nelle partite sulla carta piu’ delicate.
Sono convinto che domenica e nelle successive due al JS non falliremo.
Tra l’altro, gli afgani non e’ che scoppino di salute…
Lex 200 al giorno.all inclusive ma sei inquadrato in un programma molto limitato.
Per ora non mi interessa.
Anch’io avrei dato un po’ di continuità ad Höwedes……
x Alex…Non se “consonante” sia mediocre o meno (“meno” lo può diventare per quel dualismo del cazzo e le pretese inutili e stancanti di buffon)!.. Non saprei chi prendere eventualmente di più forte di “consonante”…Spero solo che da qui alla fine del campionato…Buffon faccia la sola partita di addio, l’ultima se in tasca già abbiamo qualcosa…Se no giro campo per applausi come ha fatto Del Piero in quella partita contro l’Atalanta. Non vorrei più rivedere in campo uno Sturaro per fare il centrocampista come pure altri giocatori che non riescono ad infondere fiducia (Rugani, Marchisio ecc..). Ieri sera forse sarebbe stato meglio rivedere l’ultimo Kedira ed in difesa perchè no il tedesco? Anche Pjanic, atteso che Dybala lo ha ridotto, il mister, in quello stato quasi pietoso..Allegri non deve essere apprezzato solo quando risponde ai “giornalai”,deve farsi appezzare per come gioca o dovrebbe giocare di continuo la sua squadra e non per partite singole. Che poi a parte quella contro il Madrid ed Tottenham non è che abbia fatto vedere granchè:..Due partite per 7,5 milioni di euro mi sembrano troppi. Non c’è da fare più turnover se lo mettesse bene in testa..in campo i migliori se integri! leo
@Alex : sei mai stato in Buthan?…..70 dollari di visto al giorno mi dicevano (?????)…..
Madrid è stata emozionantissima come partita, peccato sia finita a 30 secondi dalla fine.
Visto adesso il gol preso da scezesny.portiere mediocre che si conferma tale.il prossimo anno va preso un portiere vero altrimenti tanto vale che continui Buffon.
….che non mi dicono niente….. leo
Lette le dichiarazioni di Buffon.
Peccato Gigi.20annidi Juve e parli come un indaista qualsiasi.
Invece da AA non mi aspettavo di meglio.il personaggio e’quello.
Scritto da Alex drastico il 19 aprile 2018 alle ore 08:21
Ritorno nel ns mondo e trovo una decina di messaggia caldo che mi dicono che a Madrid e’avvenuto Il furto del secolo,che con la Samp abbiamo vinto grazie all’infortunio di pippianijc e che ieri sera si e’vista la solita Juve che fa schifo.
Avevo deciso di non guardare niente di Madrid ma poi non ho resistito e ho dato un’occhiata.il rigore c’e’anche se soft.benatia,ottimo atleta pessimo giocatore di calcio regala il pareggio con la consueta incapacita’di leggere lo svolgimento dell’azione.
Il pdm ovviamente non ha le palle di togliere scarponevic e mette la sua firma sull’eliminazione.
Ieri sera lo ha preso nuovamente in culo con il solito atteggiamento vile della squadra.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-sky-poco-compatti-queste-gare-si-vincono-con-la-difesa-domenica-possiamo-dare-una-svolta-al-campionato-417900
Queste gare si vincono in difesa….contro il Crotone!?!?!
Vai via dall Juve al piu’presto volgare pagliaccio.
Scritto da Alex drastico il 19 aprile 2018 alle ore 08:15
Off topic
Kopra danda trek Nepal se interessa a qualcuno.12 gg scollegati da tutto e tutti in un mondo perduto.fantastico.
Scritto da Alex drastico il 19 aprile 2018 alle ore 08:06
Sono d’accordissimo Primario su quello che ha scritto..La temevo anch’io sta partita anche perchè lepartite più semplici, sulla carta, poi diventano le più difficili sul campo. L’avevo scritto e lo ripeto: non salirò mai sul carro di Allegri a meno che non mi convinca con i fatti..Purtroppo è tutto un campionato, fatta eccezione di Madrid, che il gioco della juve non offre “specialità della casa”! Partite monotone il più delle volte, anzi, il più risolte dalle giocate dei singoli. E’ stato bravo nel trasformismo dei giocatori..Punte da 30 goal all’anno che si ritrovano a fare i mediani , terzini che fanno le ali e centrocampisti tutti corsa senza costrutto alcuno. Adesso l’ultimo suo capolavoro sarà quello di far diventare mediocre anche un portiere bravo come “consonante” e poi il gioco, il suo, è completo. Troppo poco per uno che guadagna 7,5 milioni di euro all’anno più i “bonus”? A me sembra di sì..Non so come finirà “l’annata”, si dice che le somme si tirano alla fine..aspettiamo la fine, ma dentro di noi ci stiamo aspettando di tutto…Non so se alla fine sarà “limoncello” . In frigo non c’è niente di preparato…non so se per scaramanzia o perchè non è il caso di preparare qualcosa. I singoli: male di Dybala, male Higuain centrocampo inguardabile e difesa di colabrodo..Tutto sto continuo turnover non si capisce anche alla luce delle dichiarazioni di Allegri stesso quando rispondendo ad un giornalai, l’altro ieri, disse che se ne sarebbe fregato di un Higuain diffidato, lui lo avrebbe fatto giocare lo stesso. MI dica di cosa aveva paura a rischierare una difesa più decente ed un centrocampo più decente? Non lo ha fatto, perchè? per presunzione? o per cosa? Forse non ha ancora capito che la sua rosa ha pochi campioni per il resto ci sono giocatori mediocri. E che se si vuole vincere si devono schierare sempre o quasi i migliori se non una Spal o un Crotone ti fanno “accapponare la pelle”. Del resto loro, quelle squadre,si giocano “la legittima” per conquistare un punticino…Loro dal campo escono a testa alta,noi no…mi spiace, ma il carro di Allegri non mi convince. A me del passato non me ne frega niente. Il curriculum sono numeri freddi che non mi dice niente, vivo, sportivamente, per la prossima! leo