La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Tecnicamente su Ranieri concordo. Il problema é che al secondo anno sbarella. Lo ha fatto da noi, lo ha fatto a Roma e pure in Premier a quanto pare.
Concordo su ranieri.in confronto al ricotta e’rinus michel,non scherziamo.
Lucx
Mi pare di aver letto da qualche parte che Ranieri chiari’, in buona sostanza, che se la fece piacere.
Gli dissero che il budget era quello, e lui abbozzo’. La differenza, anche allora, tra i due era palese. Ranieri sa di calciatori, via. La sua Juve gioco un ciclo di partite anche divertenti e dal gioco piacevole.
Invece l’acquisto di hernie hernanes e’ stato un delirio di onnipotenza del trio lescano.
Non l’avessero poi venduto a cinesi sarebbe stata ragione suff per chiedere il danno patrimoniale (flagrante) oltre che tecnico (che ci fu).
Per vedere a chi darla
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2018 alle ore 04:07
——-
Quante volte vediamo il Pipita prendere palla a centrocampo e guardarsi intorno qualche secondo di troppo per vedere a chi farla? Stesso discorso spesso per Pjanic che già di suo ha spesso un tempo di gioco di troppo.
Io ‘un sto miha a guardà video dal mattino alla sera.
Al mattino dormo, alla sera trombo.
L’é già tanto se li guardo dieci minuti, via.
‘Un mi rompete.
CONTE E… — Gabbiadini ai microfoni di Fox Sports parla anche del suo ex c.t. Antonio Conte: “È ossessionato di calcio dalla A alla Z, quindi da quando mette piede in quel prato verde ma anche in sala stampa, in sala video, nello spogliatoio, devi stare attento a toccarlo perché prendi la scossa. – aggiunge- Voleva che facessi quello che ti chiedeva lui. Poi se sbagliavi si assumeva lui la responsabilità però dovevi fare quello che ti diceva. La cosa bella di avere lui come allenatore è che potevi anche giocare a occhi chiusi: i tuoi compagni sapevano dov’eri”.
questi sono gli allenatori veri poi ci sono i ricottari.
X Riccardo Ric – Tutte le querelle sono strumentali, nel senso che vengono fatte per portare avanti tesi personali. Per il resto, come ho già detto, le grandi squadre debbono far di tutto per tenersi i grandi giocatori e a proposito di Pirlo mi sembra ti abbia già risposto Massimo Franzo’. Il fatto è che al Milan qualcuno era convinto che Van Bommel fosse più forte di lui. A ben risentirci e buona notte.
Prese*
Allegri come Ranieri che preferì Poulsen a Xabi Alonso.
Tra i due non so chi perde la topica più grande.