La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Certo che hai deciso tu,Fabrizio,volevi di più di quello che t’offrivano.Ma loro,le imprese,t’offrivano quello che valevi…poco!
Fabrizio parla di punteggiatura con sto vecchio mentecatto che sbava concetti demenziali.
Insomma come parlare di aglio con un vampiro.
Uno psicoterapeuta sarebbero soldi sprecati.il vecchio lovre matherson preferisce l’elettroschock.e’uno alla vecchia maniera,lui.
@ Bianchi Drastico.Basaglia chi?Quello che t’ha trombato la consorte?
Franzo i punti esclamativi li uso per i vostri vecchi deretani,un membro eretto non entrerebbe per pietà mentre il punto esclamativo passa senza problemi,almeno il punto!!?Te ga capio’?
@Bianchi Drastico,tu oltre che gufo himalaiano sei pure un vecchio questuante!!!Vedi quanti termini ci da la lingua più bella del mondo(italiano)per dire la stessa cosa:colui che chiede elemosina!Pussa via jettatore!
Il colonnello matherson lovre sfoga sugli altri l’incazzatura per la legge basaglia.
Lui al manicomio ci stava da papa.
Beh però dai sui punti esclamativi non puoi dirgli nulla. Ne usa a quintali.
:-))))
Tu invece devi andare a fare in culo,fannullone!Il fannullone lo potevi fare pure in Italia,spendendo molto meno che in Svizzera!
Ora ti spiego in modo corretto,Fabrizio tu sei il peggior tifoso?? di questo spazio,lugubre e mai ottimista!Tifi Juve o tutt’altro?Credo la seconda!
Scritto da lovre51 il 20 aprile 2018 alle ore 16:39
Oltre che un buon psicoterapeuta, dovresti anche fare un corso di punteggiatura.