La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Prenderlo sul serio proprio no.
Io uno che dice che col Crotone le partite si vincono in difesa,lo prendo per un miracolato visto il lavoro che fa.
Ambro é l’unica spiegazione. Deve esserlo. Però a Cardiff le sostituzioni non le fece perché aspettava i supplementari. Come a Madrid. Come da spiegazione.
Ma non avete ancora capito che il Mr durante le conferenze stampa mira a prendere tutti per il c…
E voi lo prendete ancora sul serioooo???
Allegri:
“noi non potremo mai sviluppare un gioco come quello del Napoli perché siamo tutti alti uno e ottantacinque”
Scritto da lucx il 21 aprile 2018 alle ore 12:27
Ditemi che non l’ha detto davvero per favore
Sono tre o quattro?
“Tre o quattro cosa?”.
Attaccanti…
“Non lo so, può darsi che siano anche quattro. Abbiamo anche Cuadrado che sta bene. ve l’ho detto, ho delle idee, ma da qui a domani chissà quanta acqua passa sotto i ponti”.
Sei d’accordo su quello che dicono in molti? Il potenziale tecnico è molto superiore a quello del Napoli, più superiore ai 4 punti che ci sono oggi in classifica.
“Io parlo di cose oggettive, l’oggettività di oggi dice che la Juventus ha 85 punti e il Napoli 81. Per avere più punti del Napoli, bisognava fare 93-94 punti. Io poi sento parlare tanti, quindi ascolto e mi diverto”
La tua opinione?
“Meglio che non la dica, me la tengono per me. Anzi, se la volete sapere, andate a Livorno, dai miei amici al bar, che loro la sanno. Così vi divertite e vi fanno anche qualche battuta. Capito?”.
Con Pjanic in campo…
“In campo viene, per forza, tra l’altro sono 23 in panchina. Se sta bene gioca, dai”.
Un ultimo sforzo… (riferito alle tante domande, ndr).
“Un ultimo sforzo… sono anche cagionevole di salute, perchè ho perso la voce, sto cercando di recuperarla, speriamo di non perderla domani”.
Ibrahimovic
Eh lo so. Il contraddittorio non é facile. Capisco.
Ibrahim Ovid semplicemente non e’unodei giocatori piu’forte della storia del calcio.
Grande giocatore ma certamente non un fuoriclasse.
Ibra al barca,nella sua posizione,aveva messi davanti.poteva dimostrare di essere piu’forte e scalzarlo oppure doveva adattarsi a fare altro.
Henry etoo e suarez lo hanno fatto con grande profitto,loro si dei fuoriclasse.
Ma quanto mi piaccio….rido…..stacco. Scrivete pure, leggero’ le tre paginate dj insulti ad Allegri più tardi. Beh magari leggero’ giusto un commento o due, tanto, letto uno, letti tutti. Ma si…buon pomeriggio a tutti….la benedizione urbi et orbi al prossimo giro…
Non si è