La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
L’unica cosa che a tutt’oggi abbiamo vinto (si fa per dire) è la partecipazione matematica alla prossima CL. Guardando Spal Roma mi sono chiesto se è la Roma o la Spal ad essere molto più forte della Juve.
Ragazzi non contraddire il colonnello lovre matherson senno’inizia a sbavare ovunque e dobbiamo farlo sedare con droghe per asini,vista l’affinita’intellettuale sono le sole che funzionano.
Ma quindi in casa della Spal si può anche provare a vincere?
#allegriallarsenal
Io sarei veramente curioso di sapere perché Schick lo abbiamo preso e poi fatto finta che stava male?
Questo tra un anno vale 120 milioni
Pensare di non poter perdere col Napoli è follia pura!Il Portogallo di Ronaldo con i poveri greci perse l’europeo in casa(2 sconfitte identiche)ma chi era più forte a tavolino?Basta fare percentuali che lasciano il tempo che trovano,se perdiamo addio scudetto altro che vincere,sicuro,a Milano!
E basta gufare,vero Ambro e Bianchi?Vinciamo qua vinciamo la e nessuno ricorda Cammarata nel 2000 o la nordCorea 1966!Ultima nota,dare del mediocre ad Ibrahimovic equivale a non capire nulla di pallone
Per me l’Inter arriva terza, Roma quarta e Lazio in EL.
Schick diventerà un ottimo ottimo giocatore
Scritto da intervengo102 il 21 aprile 2018 alle ore 14:16
.
Secondo me l’inda con noi ha un solo risultato, vincere.
E invece li spediremo in Europa League
Tifosi del Liverpool molto potenti