La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Anvedi il Benevento, anvedi il calcio….
Fabrizio,Ma se sono i tifosi a deprezzare lo scudetto…vogliono solo ed esclusivamente la cl!PS.Con la Spal e col Crotone si deve vincere(tifosi Juve),col Sassuolo e in casa con la Roma 4 punti sono la normalità(tifosi Napoli)!!!Ma andate a fare in culo visto che non conoscete il calcio!!Giocate con Sony PlayStation
Se non sta attento, il Milan non va manco in EL…
Montella crolla in mondovisione
Che pena
La Roma per me se la sfanga a Liverpool (se non perde con più di 2 gol di scarto) ha buone possibilità di andare in finale.
#siamotuttimoralmenteviciniaIntervengo102!
http://www.lastampa.it/2018/04/21/italia/mi-sono-affidata-ai-funzionari-la-difesa-della-appendino-con-i-pm-ynnvKhPRWRzrN0qB12U1lO/pagina.html
Prima o poi anche in Italia ci sarà chi si assume le proprie responsabilità
@Fabrzio, lo scrivevo ieri, ad occhio il Napoli è messo meglio a livello di motivazioni.
Fuori dalla Champions e mondiale che si avvicina.
Dovessimo perdere lo scudetto (tocco ferro), non si dica che è il var la sfiga o i rigori di Dybala.
Sono i punti lasciati a Ferrara e Crotone… 4 punti buttati per la svogliatezza di chi è andato in campo e la dabbenaggine di chi ha spiegato loro che “certe partite si vincono in difesa”.
Detto ciò, FUORI LE PALLE, che se avete fatto il mazzo al Real al Bernabeu potete anche farlo in casa al Napoli. Dimostrate di volerlo vincere, questo scudetto, perchè vedendovi giocare a Crotone a me è venuto il dubbio che non ve ne sbatta più di tanto.
Aversa(Campania)provincia di Caserta(CE)!Number 19(ninenteen)!!!!!
And the winner is:
“Il calcio da, il calcio toglie”.