La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Leo, il punto è che in area i giocatori avversari si marcano,specie se si chiamano cr7. Un goal su rovesciata è sempre da annullare per gioco pericoloso se il difensore fa il gesto di intervenire invece di stare ad ammirare.
Concordo con Fabrizio delle 10:44 a cui aggiungo il lavoro di propaganda “goebbelsiana” dirigenziale (una balla ripetuta diventa una verità) : il campionato è più importante della Champions. Forse la Premier…..e poi e poi……
Lucx
Certo che é andato via lui. Volevo solo sottolineare il fatto che tra la prima Juve di questo ciclo e quella attuale é passata molta acqua sotto i ponti.
Vero gli organici avuti a disposizione da Conte ed Allegri non sono minimamente paragonabili.
Però Conte è voluto andar via lui, a Luglio!
@Lovre51, punizione dal limite di ADP
Imho a questi livelli la Champions si “sente”.
La Sampdoria ha smesso di giocare già da un mese.
Il Crotone invece era affamato di punti ed ha dato tutto contro la Juve.
Onestamente non vedo cosa manchi a questa Juve per vincere la Champions.
E per puntarci con decisione
x Juve 77 post delle ore 09.05…Va tanto di moda la rovesciata alla “Parola”..I più giovani come me :-)))) se le ricordano. Però bisogna avere culo tanto culo per fare goal come ne ha avuto tanto quel giocatore del Crotone. Ci siamo fatti rimontare? vero…non so se Allegri rischierebbe di nuovo quella difesa..Nel contempo, per rispetto del nostro amico “bit”…auguro che quel punto possa servire a quella squadra di salvarsi! Almeno abbiamo fatto un’azione meritevole per il prossimo. Mi ha deluso ieri la Spal, ma si vede che quel pulman schierato contro la juve non c’ era o non era disponibile, magari per un tagliano fuori stagione! leo
Lovre ancora qualche giorno e scriverai che il primo anno di Conte rubammo lo scudetto per via del gol di Muntari.
Forse é bene ricordare che la Juve attuale ha in organico due squadre mentre quella prima Juve di Conte ne aveva a stento una più un paio di uomini.
Forse è bene ricordare un Juve Lecce 1-1 con Conte in panca un Juve Lazietta 2-1 stesso periodo(questo)dove il tanto insultato Del Piero ci salvo’ dalla rimonta rossonera!
In questo ostello vige la cultura Bennatiana d’antan,si è vero sono io il più bravo…sono io il più intelligente e poi vedete come canto bene!I saputi,capiscono tutto sanno come vincere con chiunque.Fatto salvo non saper dare un calcio ad una palla!Ahhh la zappa,quanti danni ha fatto