La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Ma tu guarda se uno come Marchisio, juventino fino al midollo, e ancora in buone condizioni fisiche, deve andar via.
Rivoluzione in casa Juventus. I bianconeri, che scenderanno in campo questa sera per affrontare il Napoli nello scontro diretto, pensano già al futuro. La Juve prepara la nuova stagione pensando alle cessioni. Non mancheranno in estate alcune cessioni importanti. Il maggiore indiziato a lasciare la formazione bianconera sembra essere Alex Sandro. Il terzino sinistro brasiliano ha tanto mercato e andrà via per una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Insieme a lui, oltre a Buffon, Asamoah e Lichtsteiner in scadenza di contratto (il portiere dovrebbe ritirarsi) dovrebbero andare via anche Marchisio, ​Mario Mandzukic e Paulo Dybala.
————————–
Saranno tutte balle sicuramente, non esiste che si facciano previsioni di mercato da quando Marotta ha le redini.
P.s.: Barzagli comunque rimane un altro anno.
una delle peggiori difese dell’anno
Ah, ecco…il centrocampo a 2 che tante soddisfazioni ci ha dato quest’anno…mah, speriamo di no, và …
Ad ogni modo, bisogna assolutamente vincere questo scudetto, perchè io non ce la faccio a vedere Napoli che festeggia per anni, giuro…mi dà già sui nervi vedere quando festeggiano dopo aver recuperato 2 punti a 4 giornate dalla fine…o quando accompagnano con cori e inni all’aeroporto la squadra, come ieri, manco avessero già vinto…giuro, non ce la posso fare…bisogna vincere, a partire da stasera…!!!
Franzo’ non scriverò nulla di quello che dici tu,ma evitiamo di lagnarci quando ci negano qualcosa d’evidente!La buona fede è bipolare ed il calcio è questo(piccola che può battere la grande)!
x juve 77…Per quella partita non ho capito perchè non è stato schierato Howedes…che almeno un po’ di esperienza penso ce l’abbia..Ma, lo sappiamo ad Allegri piace cambiare…solo che quella volta ha schierato una delle peggiore difesa dell’anno. Sbalordisce anche perchè le partite facili sono quelle che vinci e non quelle che sulla carta hai possibilità di vincerle! Ma questo è un discorso vecchio, lui parte con una squadra che ritiene debba vincere schierando ina maniera “massiccia” seconde linee per poi correggersi quando vede che la squadra non gira..Ti va bene una volta, due volte, ma se poi deve recuperare la strada della vittoria si fa più dura e ricca di “incognite”. Poi magari si legge: che ha indovinato le sostituzioni (per cui un mago) e nel mentre il mio “divanium” resiste e meno male che resiste!!!:-)))))))))))))))))) leo
Tanti auguri a Carrera, ju29ro.
Lui sì che non ha venduto la dignità di juventino per un piatto di lenticchie nel 2006 fuori dallo stadio
(#citofonareILCANEeilsuoamicoMonnezza).
Le utlime da Totino per Tuttojuve :
LIVE TORINO – Rifinitura terminata. Allegri sta pensando al 4-2-3-1. Fasciatura vistosa ad una gamba per Dybala che però dovrebbe giocare.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Matuidi; Higuain.
Benatia se era tutto ‘sto difensore “elegante” (cit.) che qualcuno racconta, se lo tenevano a Monaco. Mica prendevano Hummels.
La Champions oramai è andata quest’anno, mi pare……..
Ci riproveremo l’anno prossimo. (……)