La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Io non ci credo ad una formazione senza manzo. Per me mette costa e dybala in panchina perché “le partite si vincono con i cambi”
ah, ecco…il centrocampo a 2 che tante soddisfazioni ci ha dato quest’anno…mah, speriamo di no, và…
Scritto da Chain70 il 22 aprile 2018 alle ore 12:28
tranquillo, il terzo ccampista sarà come al solito Dybala
Ma meglio Matuidi che veder far fare il mediano a Mandzukic.
Tutti a spingere il napoli….oggi ci sono 2/3 di italia che tifa napoli, compresi i mezzi di informazione. A milano specialmente, sede di sky e Mediaset, roderebbe infinitamente il culo, per il nostro eventuale settimo. Tutti insieme sempre e comunque Finoallafine!!
Stasera anche io me ne fotto altamente del giocommerda. Me ne sarebbe fregato se fossimo arrivati con qualche punto di vantaggio in più. Stasera servono palle e grinta e corsa.
Stasera servono i 3 punti per lo scudetto.
Juve Lecce e Juve Lazio?
Le prendemmo a pallate
Nessun paragone possibile con Spal e Real Crotone
Post di lex altamente condivisibile.io sono scettico su howedes e asa che arrivano sul fondo.per me resteranno ben bloccati dietro.l’atteggiamento sara’simile a quello dell’andata.comunque faccia quel che vuole stasera vogliamo i tre punti,il resto non ci interessa.
Vado in ritiro.
A parte asa al posto di alex e’la migliore formazione che possiamo schierare.
@Ambro : Dybala giocherà dietro a Higuain e dietro al culo di qualcun’altro come a Crotone, DC a destra e Matuidi a sinistra con qualche tentativo goffo per quest’ultimo di andare a crossare.
Khedira-Pjanic in mezzo con il tedesco di tanto in tanto a scambiare e triangolare con DC o Matuidi sulla fascia. Poi ad Howedes e Asa libertà di spingersi fino in fondo a patto che Matuidi e DC arretrino a coprire.
Pjanic a ridosso della difesa.
La minestra è servita.
Per me la sbobba comunque dovrebbe essere più che sufficiente a superare il Napoli. Che a sensazione mia, verrà a fare la parte dei musicanti di Brema. Se mi sbaglio, poi chapeu. I pronostici non li sbaglia solo chi non li fa……Insomma nonostante l’obbrobrio di Crotone sono fiducioso per stasera.
Vorrei capire, parlano di 4-2-3-1 MA…
Matuidi sará mica un attaccante?
A me sembra piu’ un 4-3-2-1, con DC piu’ largo e Dybala piu’ vicino al Pipita.