La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Il nuovo Messi…chi l’ha visto?
sul piano del gioco ci stanno ridicolizzando, fosse pugilato i secondi avrebbero già gettato l’asciugamano sul ring
cul de Alegher dove sei?
Maledetto lui è chi lo ha portato alla Juve. Siano maledetti per l’eternità .
Io non mi aspettavo niente di più purtroppo
Non abbiamo fatto un azione decente che è una, definire questo primo tempo uno schifo assoluto è dire poco. Altro che circo, qui siamo su livelli tipo corazzata Potiomkin
CERCHIAMO DI VINCERLA IN QUALUNQUE MANIERA
E POI
IMPICCATE QUESTO MERDAIOLO MENTECATTO
AL PENNONE DELLO STADIUM
Tolto il pale e un tentativo di Pipita all’inizio, il nulla.
Il minchione, sta puntando lo 0-0
Primo tempo osceno, è il nostro trademark.
Loro hanno fatto un pressing asfissiante, complimenti se riescono a tenere fisicamente fino alla fine. Ormai comunque lo hanno capito tutti che se ci aggrediscono sul lato fisico noi scompariamo.
Noi non siamo proprio scesi in campo.
Stavolta non c’ha messo neppure venti minuti a prepararla. Ha distribuito le maglie e mobbasta.