La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
La “21.Panzer-Division” (Höwedes) non parrebbe affatto male se sano.
Mi pare che questa volta l’abbia preparata proprio bene.
Bravo Ric. Insisti….
Si é aperto il tombino
Ecco andreas moeller
torna nella fogna
INDEGNOBIANCONERO
Vogliamo parlare della “tragedia” Chiello?
Ha rovinato il piano cambi di Re Mida.
Le due prime ammonizioni cmq sono di quello ce non ha fatto il cambio e nnha visto quello che tutto il mondo aveva visto. Tranne lui. Ah no.anche gigione che passa palla a chiellini zoppicante.
Roba da NAGC.
Non ci sono poi parole per insultarli
Mi aspettavo meno Napoli. Cioè una folata iniziale e poi niente più…….
Noi invece purtroppo siamo n una condizione atletica che non appare certo brillante.
CERCHIAMO DI VINCERLA IN QUALUNQUE MANIERA
E POI
IMPICCATE QUESTO MERDAIOLO MENTECATTO
AL PENNONE DELLO STADIUM
.
Scritto da INDEGNOBIANCONERO il 22 aprile 2018 alle ore 21:36
.
Ma impiccati tu, infame bastardo, il mondo non sentirá di certo la tua mancanza!
@Lovre51 : il nuovo Messi deve giocare da centromediano metodista nella testa di Allegri, perché “il calcio è semplice” (cit.)
In effetti ha ragione Bilbao
Bel primo tempo della Juventus