La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Prima ci va aff tardi sarà .
Almeno cosi ce lo togliamo dai c…ni definitivamente.
In settimana si va’ a discute il rinnovo, deh!
adesso finalmente TUTTI avranno capito che da una parte c’era una squadra e dall’altra undici sparpagliati che giocavano insieme per la prima volta
7,5 milioni l’anno per braccia rubate all’agricoltura
L’inerzia del campionato è completamente ribaltata.
Ora siamo a 60-40 in favore del ciuccio.
Mi rifiuto di dare epiteti al mister.
Ciclo terminato.
L Italia sportiva gioisce perché il Napoli ha meritato. Punto.
Da questo momento che nessuno si azzardi a difendere questi coglioni autori di misfatti. Incompetenti e idioti. Vanno cacciati a calci in culo. Ora stesso. Senza attendere l’alba. Maledetti per l’eternità .
BASTARDO MERDAIOLO
CHE TU POSSA MORIRE
PRIMA DI ADESSO
DOVE SONO AMBRO ALLEGRI
LOVRE
E TUTTI
I VOMITO DI CANE ASSORTITI????
Se Dybala segnava quei due rigori…
… si poteva cominciare a dormire già prima.
Applausi al Napoli
Ora è abbastanza? No? L’ha preparata bene, eh?
Grande tattico. In difesa per 90 minuti sperando di fare zero a zero. Con la Spal e il Crotone si poteva giocare dormendo, tanto…
Noi i punti limpossiamo fare anche altrove, eh?
Ora vai a vincere le ultime 4, coglione.