La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Non l’ho mai insultato perchè non sono un tecnico, ma ragionando per principio, se giochi per il pareggio, in casa, nella.partita in cui puoi chidere il campionato, sei un cretino. Punto.
Fabrizio hanno fatto cagare tutti
A me sembra che a monte di tutto ci sia una condizione fisica prosciugata. Forse hanno sbagliato la preparazione……
Poi tutte le considerazione che faccia da tempo : Pjanic-Khedira, Dybala mediano ecc. ecc.
Echicazzè il condottiero di cotanta rosa?
io?
Si é aperto il tombino
Ecco andreas moeller
torna nella fogna
INDEGNOBIANCONERO
E certo, inutile dare la colpa al mister…
Siamo svuotati, sulle gambe, inutile dar la colpa al mister se nessuno, nessuno dei nostri fa vedere niente.
Dybala zero assoluto.
DC deludente. Cuadrado non pervenuto.
Peccato per Marione, evidentemente non aveva i 90 nelle gambe.
Sfortuna l’infortunio di Chiello
Complimenti al napoli
Un grande stratega.
Un incartatore… che non sa più incartare nessuno.
Basta un Crotone qualsiasi che corricchi un po’.
Son rimasti a Madrid… e COME SEMPRE nelle squadre di Allegri a fine stagione son tutti morti, non corre più nessuno.
Niente scuse, il Napoli pur senza fare sfracelli se l’è giocata, hanno corso 90 minuti, ci hanno provato.
Noi, in casa nostra e con la possibilità di chiudere i conti, non abbiamo tirato in porta e abbiamo fatto catenaccio.
Non meritiamo di vincere lo scudetto pur essendo più forti.
Giusto così. Niente da dire. Situazione psicologica capovolta. Ci hanno restituito il gol di Zaza. Se pareggi a ferrara e Crotone, non si merita lo scudetto. Non tiri mai in porta nel match dell’anno, significa che quest’anno zero titoli. Non si può rinunciare a giocare in questo modo palese. Non è da juve, così come non lo è più dybala tra Madrid e mondiale. Fine di un ciclo, una agonia lenta partita da Cardiff. Duro ammetterlo ma è così.
Voglio vedere chi avrà il coraggio di difendere questo maledetto cazzaro. Merdaccia all’ennesima potenza.