La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Alemichel…ma cosa vuoi che faccia JE…
@Ambro : pere me Pjanic penoso. Da un giocatore a cui si chiede di accendere la luce neanche una scintilla (palo a parte). Khedira lo conosciamo, su questi livelli.
Dybala lo vogliono tutti. Attaccante, non mediano.
Lex temevo fossimo sulle gambe ma non pensavo a questa oscenità .
Lo scudetto non arriverà e questo insuccesso sarà im risultato di una gestione sportiva demenziale da dopo la finale di Berlino.
Avevamo una squadra che con qualche aggiustamento era pronta ad alrire un ciclo invece è stata smantellata pezzo dopo pezzo distruggendo il centrocampo e lasciando invecchiare la difesa.
Il tutto lasciandola in mano ad un mister che non ha la minima idea di cosa sia la crescita della squadra.
Oggi il ciclo è chiuso, lo scudetto dopo 6 anni lascerà Torino.
Adesso JE che ha assistito in diretta a questa umiliazione si faccia sentire, metta la mano al portafoglio e prenda a calci nel culo chi di dovere.
Ottimo Quartieri Spagnoli!
Chissà cosa pensa Pavel Nedved di questa partita.
Sulla condizione fisica. Se fosse questo, e non è solo questo, chi ne sarebbe responsabile? Chiedo eh.
Lo scudetto è andato..ma a differenza di qualcuno non credo che abbiamo tutto questo ben di Dio come rosa!
No fatemi capire la consolazione vostra qui dentro e’ che Noi tifiamo Juventus e dobbiamo andarci a nascondere perche’ 11 giocatori erano in vacanza?….ma vi rendete conto???!.?!….Allegri sara’ pure tutti gli epiteti che ne vergate ogni giorno pero’ c’erano proprio tutti…tutti…..che hanno fatto pena……echecazz pure stu cazz calcio d’angolo inutile…non ci credevano manco piu’ loro……..siamo ancora avanti…coraggio insultate pure….anche se sarebbe meglio incanalare sta rabbia verso un ennesimo Hurra’ Juventus! FORZA JUVENTUS!
Francesco
E, aggravante, in casa, dove di solito comandiamo noi. Vuol dire che NON CI HAI PROVATO. E sei uno stronzo a non provarci. Punto.
Complimenti a loro. Se ne abbiamo, proviamoci. Sennò è finita.
Certamente i segnali da crotone e stasera sono preoccupanti, per usare un eufemismo.
Lex: sinceramente il pareggio poteva anche capitare (capitare, non che andava cercato). Ma giocando, però. Non così. Così è da licenziamento.