La rovesciata di Simy vale la parata di Donnarumma su Milik: ha riaperto un campionato che molti avevano chiuso «alla memoria». Quattro punti tra Juventus e Napoli, e domenica sera Juventus-Napoli. Il Napoli giocava in casa con l’Udinese, sotto due volte e poi oltre, ancora con il polacco: l’arma in più.
La Juventus era passata in vantaggio con la ditta Douglas Costa & Alex Sandro, ma poi si è piantata, credendo di aver già vinto. Come a Ferrara. Come a Benevento, dove il Simy del Sannio, Diabaté, la costrinse a farne quattro.
Imperdonabile. Qui non si vuole rigare i meriti del Crotone di Zenga, che ha fatto la partita che doveva fare: squadra tosta, difensiva, certo, ma attenta, sempre, a sognare l’attimo. E se lo sogni, magari lo cogli. E se non ti chiami Cristiano, lo diventi.
In passato, Allegri riusciva sempre e comunque a sfangarla. Non più. Il turnover non credo sia stata la chiave. La chiave è stata la presunzione di onnipotenza che l’allenatore non è riuscito a debellare e i vari Marchisio, Sturaro, Higuain, Alex Sandro (gol a parte) e Dybala (soprattutto) hanno accettato sicuri che tanto, prima o poi. Quanto fa molle per molle? Uno a uno.
Guai a parlare di episodi. Fino all’acrobazia di Simy la Juventus era ferma al gol e a un tiretto del Pipita. Le parate di Cordaz su Matuidi e Higuain non sono attenuanti: sono aggravanti. Bastava pensarci prima. Colpisce la nuvola di fumo che ha avvolto Dybala, quel trasloco non più episodico dal tutto al nulla.
La Juventus del Bernabeu non avrebbe problemi. Questa, invece, ne avrà molti. La squadra di Allegri ci ha abituato a scosse furibonde, ma spesso abbandona il gioco ai giocatori. E così domenica sarà un altro giorno, in tutti i sensi. Il calendario, con Inter e Roma fuori, proprio un bacio sulla guancia non è. Neppure il Napoli brilla, ma è tornato lì.
Esatto,hai un centrvanti potente e una seconda punta rapida,il meglio possibile come assortimento,entrambi molto tecnici e che arrivano dalla stessa scuola e li fai giocare a 40mt l’uno dall’altro.
Ciarlatano.
Neppure adesso, con La Joya in condizioni non esaltanti, rinuncerei MAI a schierare Dybala Higuain D.Costa e 7 dietro di loro (di cui almeno 3 centrocampisti).
Ma temo che Re Mida (cit.) non la pensi così.
il fallimento tecnico, incapacità o come vogliamo chiamare di ambro sta nella costatazione che non sia riuscito in due anni a trovare un assetto di gioco che consenta al suo giocatore migliore di esprimersi al meglio e di integrarsi con higuain. impossibile che ci riesca nelle ultime sei partite della stagione. lui dybala, nonostante gli abbia salvato il culo n volte, lo vede solo trequartista in un 4-4-1-1. se però questo 4-4-1-1 nel corso della stagione ha dimostrato i suoi limiti o comunque non è più lo stesso dello scorso anno, bisogna prenderne atto e giocare con la formazione che ha prodotto i migliori risultati anche quando con bradipo e manzo abbiamo giocato in nove.
Quando sarri dice che non cambierà atteggiamento io mi preoccupo e molto.
Ovviamente noi ci metteremo in 9 dietro la palla sperando di non prendere gol e lanciando in aria la monetine di una giocata azzeccata dai qualcuno dei nostri,il tutto sempre barricati con doppio catenaccio.
La ns difesa vecchia e stanca oltreche’scarsa in alcuni elementi non sembra essere così impermeabile come qualche settimana fa.gli impegni si moltiplicano e con loro gli acciacchi.
Il Napoli ovviamente ci imporrà il suo gioco come fatto da tutti Benevento due volte incluso.
Spero vivamente di non andare sotto nel punteggio:non riesco a capire con quale idea di gioco offensivo potremmo ribaltare il risultat.
Intanto visti adesso gli highlights:due tiri in porta in 90minuti a CROTONE dove ci GIOCAVAMO LO SCUDETTO e gollonzo da oggi le comiche subito.
Ieri, dopo Crotone-Juventus, Allegri ha detto che queste partite si vincono in
difesa. Mi sono cadute le braccia. Quale sarebbero quelle che si vincono in
attacco? Comunque le parole di Allegri ci spiegano anche il rendimento di
Higuain e Dybala, i nostri due attaccanti che vengono inspiegati non già per
il loro potenziale offensivo ma per l’aiuto che debbono dare alla difesa.
Non ci può essere feeling fra gli attaccanti e un allenatore che ragiona come
Allegri
Ottimo post.
Sì ma l’analisi complessiva viene da 2 anni almeno e quindi, hai voglia di essere complessiva.
E non è per nulla una questione di pancia, visto che permane da tutto quel tempo.
E’ la ripetizione pervicace degli stessi errori, la riproposizione delle stesse carenze, l’oggetto delle critiche.
Dybala ad oggi mi sembra abbia segnato 21 gol in 26 partite di campionato.scarponevic 5.
Di cosa stiamo parlando per cortesia!?!
Noto anche che gli estimatori di allegri tendono a scomparire quando la Juve non vince e li capisco.senza il risultato positivo non rimane nulla da analizzare o magari ci si rifugia nella colpa dei singoli giocatori(eh ma senza due rig sbagliati eravamo gia’scudettati.eh ma higuain ha sbagliato un gol).
La realtà e’che il cretino dopo crotone,ripeto:CROTONE,CRO-TO-NE -Juventus.dichiara che “queste partite si vincono in difesa”.
Proprio cosi’ Crotone Juventus la dobbiamo vincere in difesa
Vai via dalla Juve pagliaccio incompetente.
SIA CHIARA UNA COSA:
Questo scudetto se vinto sara’lo scudetto dei giocatori che han tirato fuori il sangue dalle rape con un cartomante seduto in panca che in quattro anni non e’riuscito a spiegar loro come battere un calcio d’angolo.
Se lo perderemo la colpa sara’appunto di questo ciarlatano senza arte né parte per il medesimo concetto.“
No.
Agli occhi di tutti risalta il bel pareggio contro di voi.
Tenetevi Tacconi, stesso stile vostro.
costa al momento è imprescindibile…. higuain con loro segna sempre e speriamo continui… poi otto dietro a questi. e speriamo bene
Io mi aspetto che domenica si cominci più o meno così:
Buffon
Hoewedes Benatia Chiellini Asamoah
Cuadrado Khedira Pjanic Matuidi Mandzukic
Higuain
(“vendibile” come 4-3-3)
con ingresso di D.Costa ed eventualmente Dybala e forse anche Bentancur nel secondo tempo.
Ma dipende dalle condizioni di Marione, in assenza del quale il tridente Cuadrado Higuain D.Costa sarebbe altamente raccomandabile, considerando i terzini avversari.