Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Buonanotte…
PS
Infamebianconero, alias andreas moeller, ringrazia la tastiera dietro la quale ti nascondi, altrimenti ti venivo a bussare alla porta.
Auguro invece tutto il bene possibile alla tua famiglia, non meritano sicuramente di vivere sotto lo stesso tetto con un infame vigliacco pezzo di merda come te.
Ah, a quelli che sperano che in sede ci siano tuoni e fulmini dopo questo orrore, faccio notare che in fin dei conti se arriviamo secondi non devono pagare i premi-scudetto.
Oggi l’Atalanta correva, soprattutto nel secondo tempo, come sempre e sotto un sole cocente delle 15.00hrs.
Hanno pure fatto un water-break…
Ma noi ci allena Galeone.
Ma, appunto, speriamo…..
Buonanotte…
Anch’io come Bilbao penso a quel campionato quando la roma sembrava pronra al sorpasso … e poi il lecce……
Speriamo.
E si porti anche i buffoni di corte, la claque e i suoi tirapiedi.
Possibilmente all’Inda..
Beh, grazie a Dybala, Higuain e infine anche a DC, fino ad ora l’aveva fatta franca.
Speriamo che che non sia inutile questa sconfitta e che vada a fare in c… definitivamente. Che si tolga dalle 00, e non si faccia vedere più.
Minestrello a casa.
Finalmente, il coccodrillo è servito. Da quanto era ptonto?