Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
che poi la dirigenza…ma quale ??? questi hanno azzeccato due giocatori, Vidal e Pogba, su questi hanno fondato una campagna acquisti delle occasioni, scambi merce per i loro intrallazzi, pratiche di vassallaggio….stop .
la dirigenza non capisce un cazzo , altrimenti non avrebbe confermato e rinnovato uno come sto cazzaro, avrebbe rifondato la squadra, un difensore centrale,due terzini e due centrocampisti (anche tre), gente giovane e brava, altro che un fabbro tipo Matuidi .
Goretska
Gortska è già arrivato?
Se guardo la squadra di ieri nn posso pensare a nessun filotto. Realisticamente, credo si possano fare 10 punti e non di più. Poi se il Pagliaccio riuscirà a portare il Settimo lo ringrazierò vivamente questo é certo.
Quale dei 2 Andreabosco scriverà a breve?
Su e giù dal carro.
Ma poi chi se ne fotte della differenza reti?
Devi SOLO fare filotto.
12 punti su 12 ed il gioco è fatto.
Infatti Giancarlo. Nemmeno i calcoli sa fare.
Il CDP è arrivato al capolinea,e la dirigenza lo deve capire.
Non so chi possa sostituirlo ma di certo non un altro ricottaro perchè l’anno prossimo non ci sarà da gestire ma da costruire, visto che in questi anni a far crescere i giocatori non ci ha pensato nessuno. Basta vedere il percorso dei vari Rugani, Sturaro, Sandro, Piaca, Koman e non ultimo Dybala.
Tutti giocatori che non hanno di certo fatti notevoli miglioramenti,.
la juve in questa stagione ha evidenziato in modo clamoroso l incapacità di impostare l azione, in modo decoroso partendo da dietro. quali sono le cause? semplice, la mancanza di giocatori tecnici in difesa. d altra parte quando vendi bonucci e acquisti howedes, quando lascj andare d.alves e prendi uno che si rompe sempre come de sciglio cosa ti aspetti. faccio notare che le partite importanti le abbiamo giocate sulla fascia destra con barzagli, howedes,de sciglio e liksteneir che è tutto dire.secondo voi di chi è la colpa. questo signore è stato capace di sperperare denaro in quantità industriale e contemporaneamente indebolire la suadra.non è facile