Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
La cosa più assurda della conferenza stampa di ieri, dopo il pippone che si concludeva con l’invito a “non prendersela con i giocatori”, è che NESSUNO abbia accennato un “ok, non tocchiamo i giocatori. E il tecnico?”
Per la precisione mi pare che le partite in più siano 5 perchè ci sono pure le 2 semifinali di Coppa Italia, ma abbiamo due squadre no?
Comunque ha ragione mike. Credo stia crollando psicologicamente, perchè ormai vaneggia.
Non che faccia differenza alcuna sulla proposta calcistica che generalmente propone, quindi non me ne preoccupo granchè.
Si è dimesso?
Si è dimesso?
Ragazzi, ricotta sta crollando psicologicamente.
O scatta una nuova Sassuolo, oppure, è veramente finita
Il vigliacco cazzaro, si trincera anche dietro alla fake news del notevole numero di partite disputate in più dalla Juve, rispetto al Napoli.
Ahi ahi ahi, e scoprimmo che il Napoli ha, fino ad ora, giocato SOLO 3 partite meno di noi ( senza ricambi in panca)
E di quelle 3, una è la supercoppa giocata e persa, con le infradito ad agosto ……..
Queste le parole dell’allenatore della Juventus in conferenza stampa: «E’ da quattro stagioni ormai che giochiamo 57 partite a stagione. Siamo sempre arrivati in finale di Coppa Italia, in Champions League abbiamo fatto due finali e in due occasioni siamo stati eliminati a 30 secondi dalla fine. Gli altri vanno fuori da tutto già a novembre e poi nessuno dice nulla. Noi facciamo 57 partite l’anno, gli altri sono fuori da tutte le competizioni già a novembre. Quando si scende in campo con questa frequenza credo sia normale essere stanchi, si spendono tante energie fisiche e mentali. Non devo star qui a dire i numeri ma noi facciamo 57 partite a stagione e ai ragazzi non dovete dire nulla! Non dovete rimproverare nulla a questi ragazzi. Se fate così fate perdere la pazienza anche a me che ne ho da vendere»
Alemichel, chi sa poco di calcio tende a buttarla in vacca (non si sa bene se intenzionalmente o meno) ma attribuire le colpe ad 1/11 (o 1/14) di squadra, invece che al direttore/creatore di questa invereconda orchestra, è una classica arma di distrazione. Ma non di massa, perchè nessuno ci crede.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-sky-sabato-con-l-inter-e-decisiva-
ma questo sa cosa dice? decisiva con l’inter sarà solo se non la vinciamo, diversamente non sarà deciso ancora un bel niente, ergo è già convinto di perderla o apre la bocca e je dà fiato?
Ma se giocano male Higuain, se gioca male il centrocampo e se la difesa fa acqua è tutta colpa di Dybala?
Ma non è forse colpa di chi non riesca a far in modo che un gruppo di giocatori che comprende Hiugin, Dybala, DC, Cuadrado e Bernardeschi non riesca nella fantasmagorica impresa di battere il Crotone o fare almeno un tiro in porto contro il Napoli?
E il bello è che il Napoli non è quello di inzio stagione, ma una sqaudra che prima di mercoledì era alla frutta sia fisicamente che mentalmente.
In effetti il CDP ha avuto il merito di resuscitare i morti!!!