Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Ift.k.ikknk
A loro il culo non brucia più.
Glielo fanno ogni santa domenica.
Ca…o gliene frega se non si qualificano, oramai c’hanno i cinesi che coprono il -50.
Capra, a pascolare…
Lo snodo fondamentale è la prossima.
Battiamo l’inter e teniamo sotto pressione il Napoli a Firenze.
Se la Roma va a +4 sull’inda poi l’ultima è lazio-inda
X 3 – Non le nascondo che mi piacerebbe vedere la sua interaccia fuori dalla CL. Comunque non si preoccupi, sono anzionotto e vaccinato e quindi ormai non mi agito più.
Chiello stagione finita.
Tutto normale direi
La verita’e’che dybala hanno gia’deciso di cederlo ed e’iniziato lo sputtanamento sotto regia della societa’.film gia’visto con Vidal e Conte,tra gli altri.
Leggo un sacco di caagate su dybala,perche’quello sono:cagate ma non leggo nulla su higuain ormai scomparso dai radar da mo’e guarda caso nelomento in cui servirebbero i suoi gol.
Dybala due settimane fa ha sganciato la tripla.
Higuain?
Secondo voi, sabato, non utilizzerà il solito canovaccio?
Cerchiamo di non prenderlo che tanto a questi, uno lo facciamo ………….
Scritto da mike70 il 23 aprile 2018 alle ore 18:35
Ovvio che faremo cosi’altro non sappiamo fare.
La partita di Madrid non fa testo giocavamo contro una squaddra sempre e cmque protesa in avanti e con la guardia abbassata.
Martinello,la vedo particolarmente agitato in queste ore.che succede? Le brucia il culo?
Ho ricevuto messaggi da Francia uk eire Germania Grecia Giappone.il leit motiv?sorry my friend ma sono anni che non giocate a calcio….fattene una ragione