Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Si però è difficile trovare in giro qualcuno migliore libero in giro (cit.).
Lo hanno licenziato?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/padovan-punge-allegri-che-offerte-possono-arrivare-ad-un-allenatore-che-gioca-per-il-pari-la-sua-strategia-e-stata-perdente-situazione-juve-molto-deli-418711
Ecco questo preoccupa.
Ricordiamo che la Juventus DEVE pagare allegri altri QUINDICI MILIONI NETTI,per i prox due anni,premi esclusi.
Fanno circa TRENTA milioni lordi.
Fossi la proprietà chiederei un accertamento bancario per il Coglione che vede poco ma vede bene….
Pare che dopo crotone e dopo Napoli ci siano state altre risse nello spogliatoio dopo quella clamorosa di cardiff.magari non e’vero ma di questi tempi se succede roba simile finisce sempre con il trapelare,basta un whatsapp di qualche giocatore che detesta il tecnico ad un amico giornalista er voila’.
Personalmente sono propenso a credere che sia vero.il Cartomante e’incapace di gestire lo spogliatoio come gia’sappiamo dai tempi del Milan e come abbiamo visto piu’volte durante il suo periodo con noi,da Sassuolo a cardiff passando per i casi Vidal tevez e bonucci e/o I vaffanculo urlatigli in faccia ai momenti delle sostituzioni.
http://www.calciomercato.com/news/juvemania-giu-le-mani-da-allegri-per-ora-non-e-solo-colpa-sua-59129
http://www.calciomercato.com/news/juve-a-nervi-tesi-dopo-il-ko-col-napoli-l-ira-di-buffon-contro-t-70099
Qatar Airways, 40 milioni di € in 3 anni. Più bonus.
X Cartesio : P E R F E T T O
Che poi, fatemi capire: Dybala ha giocato di merda e Costa ha fatto cacare, ma, di grazia, Paolino ieri un paio di volte ha recuperato palla al limite dell’area, nostra, ne ha scartati quattro, ha alzato la testa e c’era NESSUNO a cui darla. Ma la colpa è sua, doveva scartare otto e pure il portiere. Costa taglia il campo come fosse burro e poi deve scaricarla a piedilegno Matuidi o camomillo Asamoha, così da poi perderla o passarla indietro, giù giù fino a Buffon. E la colpa è sempre di loro due.
Altra domanda: quanto prendiamo dalla FCA per mettere la pecetta Jeep sulle maglie? No, perché è di oggi la notizia del nuovo sponsor sulle casacche della Roma, Quatar qualcosa, che darà ai giallorossi 40 testoni l’anno.
Licenziatelo!
Un giornalista della carta stampata:
“(…) Sarebbe interessante domandare ad Allegri perché mai Pjanic, che ha piede buono, debba giocare a ridosso della propria difesa e il suo sodale Matuidi, veloce, arrembante ma dalla tecnica sghemba, venga utilizzato a ridosso delle punte. Misteri del calcio, anzi misteri del tecnico livornese che ormai, come la sua squadra, mi sembra a fine corsa come i muscoli di Chiellini subito fuori e rilevato da un disastroso Lichtsteiner. (….)