Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Così raccontano Lex.
L’ultima cosa di cui ho necessità stasera è sentire la sua voce e le sue cazzate.
Possiamo per una settimana solo sotenere questi che abbiamo?
Se riuscissimio a vincere sabato forse si invertirebbe la tendenza….
Poi, quando, e se, la situazione sarà compromessa…..
Sportivamente va riconosciuto che il Napoli ha meritato di vincere con un gol subito su corner segnato da un giocatore che si sa come sui corner si spinga sempre in area avversaria. Colpa nostra e complimenti al Napoli !
“Qualche avvisaglia si è già vista nel match di Crotone, ma ormai è andata”
Ah ecco, lui a Crotone aveva visto qualche avvisaglia.
Ma ormai è andata, deh! Orsù, facciamoci un cacciucco e una trombata, mica si può lavora’ sempre!
“potevamo e dovevamo portarla fino in fondo sul pari”.
Qualcuno spieghi a questo mentecatto dove si trova.
Sei alla Juventus, imbecille.
Alla Juventus non si gioca per il pari.
Tanto più in casa e con uno scudo da vincere.
VIAAAAAAAAA!!!!!
Allegro non è ma allora che cazzo di qualità ha sto verme?
Via Allegri, via Marotta, nel frattempo 12 punti e stop.
Che bel tenebroso..slumm da leccare tutto
Ma reina vince lo scudetto e poi va a fare il pizzettaro a Milano.?
Faccio anche notare che fin qui nessuno è mai riuscito nella mirabolante impresa di perdere lo scudetto avendo 6 punti di vantaggio a 6 giornate dalla fine… dai imbecille! Dai che ci riesci!