Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Sempre convinti che in giro non ce ne siano molti meglio di Allegri?
@Leo45 : come sta il tuo “divanium”?…..dai Leo che se esonerano Allegri c’è Dal Canto per la panca!
:-))))))
@Fulvio : infatti Fulvio c’è bisogno di qualche tua chicca. Sennò ogni tanto compare l’infiltrato mulita Mike70 a seminare zizzania tra noi gobbi.
Che poi loro (i mulita) devono giocare contro il Napoli…….magari lo battono, con in panca Mazzarri (la vendetta dell’ex).
Tien botta Fulvio!
:-)))))
P.s.: per te Allegri rimane in ogni caso?….Se no, chi arriva? (o chi vorresti)
Ciao!
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/04/24-41925182/juve_buffon_furioso_con_i_compagni_non_fatemi_smettere_perdendo/
—————————————————————————————————–
Ognuno si faccia la sua opinione, ma vedendoli in campo, ad eccezione di Douglas Costa, i sudamericani non stanno rendendo per cio’ che potrebbero. Spero che non ci sia una lotta per bande tra argentini e brasiliani, che stanno influendo sui risultati. Il semplice fatto che quando parla il capitano della Juve nella figura di Gigi Buffon, c’è qualcuno che alza la cresta e fa il galletto (come lo fece a Cardiff) e testimonia che anche ad allora non fu colpa di Bonucci cio’ che successe. Il grave errore della società, ma anche capibile, è che scelse il galletto sbagliarigori, mettendo alla porta Leo. Che ora si vendica sul campo e verbalmente. Non solo Allegri, quindi.
#Iostoconilcapitano
#licenziateli!!
fulvione dove sei? nel momento più critico della stagione abbiamo bisogno del tuo ottimistico punto di vista e capire fino a quando ci terremo ambro.
il ciclo si è concluso a cardiff. quest’anno ci stiamo trascinando con l’orgoglio e la classe di alcuni calciatori, ma se non portiamo a casa lo scudo (cosa ormai molto probabile) avremo solo perso un anno che avremmo potuto già dedicare al rinnovamento. e dio non voglia che si prosegua su questa strada anche l’anno prossimo. siamo bollitissimi, c’è bisogno di aria fresca.
il ciclo è concluso da tempo. stiamo raschiando il fondo del barile ma c’è chi continua o vederlo a fa finta di vederlo mezzo pieno. ambro non è poi così pirla da non saperlo e non sapere anche che non è suo mestiere rifondare una squadra. comunque vada a fine anno per me se va. rimane da capire se con taaaaaantissimi calci in culo o con una buona uscita.
X Ambro delle 11:04 – Vorrei ricordarti che fra terzo e quarto posto non c’è nessuna differenza.
.
Scritto da Dindondan il 24 aprile 2018 alle ore 12:01
.
Si, però la Roma deve blindare il terzo perché c’è anche la Lazio
.
X Ambro delle 10:31 – Stai tranquillo che loro faranno 12 punti. O li fanno o glieli fanno fare.
Scritto da Dindondan il 24 aprile 2018 alle ore 12:08
.
Come l’inda con la Lazio il 5 maggio?…
Cacciarlo avrebbe voluto dire ammettere le proprie responsabilità per cui aspetteranno fine anno.
Scritto da juve77 il 24 aprile 2018 alle ore 13:11
Ammettere le proprie responsabilità?? Ma scherziamo? Vi dò in anteprima la lista delle scuse preconfezionate.
“Non si può sempre vincere, veniamo da sei anni straordinari in cui squadra e società hanno ottenuto risultati irripetibili”
“Il Napoli ha fatto un grandissimo campionato”
“Abbiamo perso Cuadrado e Bernardeschi in un momento chiave della stagione”
“Con noi fanno tutti la partita della vita”
“Il campionato è stato deciso da alcuni episodi, bastava un po’ più di fortuna in un paio di partite e ora i giudizi sarebbero diversi”
“Eh purtroppo Dybala ha sbagliato quei due rigori”
“La rava e la fava”