Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Fabrizio
Perche’allora I leader dello spogliatoio erano chiari a tutti.oggi sono leoni sdentati pronti ad essere rimpiazzati da nuovi leader del branco.
x Ambro delle 13:18 – Ho capito, tu credi nei miracoli.
Giancarlo cosa ti devo dire?questi sono i danni fatti dai media e dall’esercito di opinionisti che mangiano pane a tradimento.la cosa positiva e’che quella e’tutta gente che scende dal carro in un attimo,stanno solo aspettando San siro.a quel punto tutti sti troll nel web si scioglieranno come neve al sole per poi ripresentarsi il prossimo campionato col nick Antonio Cabrini o similaria.
Piuttosto noto,e l’ho gia’scritto che la macchina del fango abilmente indirizzata da cso Galileo Ferraris e’gia’in azione su dybala.intanto higuain non piglia na stazione da un mese e mezzo ma va tutto bene.
Comunque il commissariamento due anni fa diede buoni frutti.
Perché non provarci anche nelle ultime 4?
Autogestione. Tanto, peggio non possono fare.
Una cosa e’certa:con il ritiro di Buffon barzagli e le partenze di pippedhira e scarponevic,la mafia che appoggia il cartomante andrebbe ad esaurirsi in maniera naturale e la situazione per lo scarsone sarebbe piu’ingestibile che mai.
Scritto da Alex drastico il 24 aprile 2018 alle ore 13:34
…che sarebbe un po’ come se Sarri, quando Gonzalo segnò 35 gol (se non ricordo male), gli avesse rinfacciato l’espulsione di Udine, tra l’altro più pesante in quanto in pieno finale di stagione.
I due rigori di Dybala risalgono al primo quarto di campionato.
Ci sarebbe stato il tempo per recuperare.
O no?
Per me gli e’scappato di mano lo spogliatoio.la grande freddezza dei sudamericani e pensionati potrebbe essere sfociata in faida.nulla di piu’semplice quando quello che dovrebbe essere l’unico leader dello spogliatoio e’un cartomante.
A San siro perdiamo secco in virtu’di quanto sopra e per il fatto che il pagliaccio ha di nuovo sballato la prep atletica.
Se cio’avvenisse non vorrei esserne i suoi panni quando entrera’allo stadium con il Bologna.
Lo massacrano.
Se invece dovess8mo SFANGARLA,perche’di quello si tratta quando una caricatura di allenatore dice che con il Crotone le partite si vincono 8n difesa,probabilmente la,caricatura verrebbe confermata e partirebbero altri giovani campioni e potenziali tali.
Se dovesse andare come penso sarebbero costretti a cacciarlo e sarebbe un bel casino perché la caricatura sa di costare TRENTA MILIONI LORDI per due anni e la buonuscita sarebbe enorme.
Sempre imho NESSUNA SQUADRA DI LIVELLO vuole uno scarsone simile sulla sua panchina
@Fabrizio : non è il fatto di non essere, noi!, convinti che non ce ne siano di meglio….ma ALLA SOCIETA’ NON GLIENE FREGA UN CAZZO di quello di cui sono convinti i tifosi.
Intanto l’altro continua con la storia di dybala.
Dybala ha fatto 21gol in 26 partite e quello parla di rigori.
Chiamate un ambulanza
“Abbiamo perso Cuadrado e Bernardeschi in un momento chiave della stagione”
Si questo non riesco a dargli torto