Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
@bilbao77 : ti giuro……riascoltati il podcast se non mi credi. Era a R24 oggi un giornalista romano che si occupa di Premier. Lo ascoltavo in macchina prima.
Tra l’altro Immobile l’abbiamo visto in amichevole contro gli inglesi poco tempo fa……
A Dortmund comunque aveva uno come Aubameyang che è molto dinamico e ci sarebbe dovuto andare a nozze. Penso sia la misura di certi giocatori italiani, spacciati come campioni o promettenti tali, ma anche e soprattutto un fatto culturale/mentale. Grandi italiani andati all’estero?…..un po’ Vialli e Zola in Premier, il primo anno di Toni al Bayern, Cannavaro a Madrid non fece grandissime cose dopo il mondiale nonostante la Liga vinta……
Ah no….Giovinco a Toronto. Incompreso a Torino. :-)))
Ancora non mi riesce di capire a chi stia tirando la volata,il colto,gufo Himalayano!Svolacchia da un Tuttojuve a giornalacci vari cagando su tutto quello che è bianconero!E’ tornato lui e ci siamo afflosciati,qualcuno gli spari!A proposito di cultura,pensavo leggesse Dostoevsky Hemingway o al limite Chatwin,ma legge merda e sputa piscio!!Forza Juve e in culo a chi non crede!
Alèmichel… complimenti per le certezze, per quanto mi riguarda non ne ho e non so dire se lo spogliatoio stia mollando il Mister o se il Mister non stia cercando di tenere insieme uno spogliatoio in subbuglio….
con tanti galli nel pollaio, dei quali non tutti hanno il diritto di cantare viste certe prestazioni….
io, francamente, aldilà dei discorsi tattici del pressare alto e aspettare basso, vedo prestazioni TECNICAMENTE di una povertà assoluta come a Ferrara, a Crotone e col Napoli stesso… e, siccome il livello qualitativo dei singoli non le giustifica, mi vien da pensare che sia la testa che non comanda i piedi a dovere ….
tanto per dire, a Napoli facemmo la stessa partita che abbiamo presumibilmente cercato di fare domenica, ma con ben altra grinta, determinazione e conseguente efficacia
Tudor nuovo allenatore dell’Udinese?
Tudor?
A proposito di allenatori, bentornato in Italia all’indimenticato Igorone Tudor che è diventato il nuovo allenatore dell’Udinese. I migliori auguri.
Perché poi devo sentire per radio certe bestialità che Salah segna così tanto perché in Inghilterra è più facile segnare!??!…porqué?!?……ma la Premier la guardate ogni tanto?……Significa avere una concezione del calcio inglese da anni ’60.
Scritto da Lex Luthor il 24 aprile 2018 alle ore 15:13
———————————————————————–
Ahahah, chi sono a dire ciò, i somari di Radio24?
Invece un Immobile che segna 30 gol in Italia dopo aver fatto il lustrascarpe a Dortmund e Siviglia…
@Ezio : infatti nelle due partite col Real giocammo benissimo. Si sbagliò la gestione a Istanbul, non dico che lui sia incolpevole.
Sull’uscita di Conte che vuoi che ti dica?…..magari ha sbagliato, ma l’uomo (Conte) è sanguigno e fumantino……certo se chiedi a me io sono uno di quei tifosi che si lamenterebbe pure se per fare la campagna acquisti spendessimo i soldi dello sceicco del PSG e di Florentino Perez messi assieme. :-)))))
Penso che (come dice il Beck) si sia pentito 10 minuti dopo di quell’uscita così come di essersene andato. Non lo rivedremo di sicuro, perché a quanto pare Agnelli se l’è legata al dito non poco……e tra tutti e due la permalosità si taglia col coltello.
no calma Lex, la rosa di Conte di Istanbul, e definita da 10 euri, era praricamente la stessa che andò in finale l’anno dopo con Allegri (Morata più, Morata meno)
con questo, senza sminuire i meriti di Conte
E su Buffon, obtorto collo, con mio enorme rammarico, sono vicino alle posizioni di Alex. D’altra parte l’onestà intellettuale è “l’unica forza che ho” (semicit), gli spermatozoi la loro parte l’hanno già fatta. Sia sul Buffon calciatore, in questa stagione ha sfoderato prestazioni di assoluto valore, sia sul piano affettivo, ma anche sul piano delle critiche per Madrid. E se è vero, che sono sempre notizie da prendere con le molle, coma la non rissa di Cardiff, che ha aggredito verbalmente Benatia dopo Juve-NApoli ha nuovamente sbagliato.Se la sua ultima stagione sarà senza Mondiali e senza trofei, spiace, ma spiace per la Juve, più che per lui. Benatia ha giocato una partita perfetta e se si è fatto sorprendere nell’ultima azione un capitano lo deve incoraggiare per le prossime partite, non aggredirlo. Non è il momento, ma non lo è mai, dei nervosismi e dei personalismi, ma della lucidità e concentrazione. Decisamente non avverto sensazioni positive.
Perché poi devo sentire per radio certe bestialità che Salah segna così tanto perché in Inghilterra è più facile segnare!??!…porqué?!?……ma la Premier la guardate ogni tanto?……Significa avere una concezione del calcio inglese da anni ’60.