Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Dai ragazzi é evidente quale fosse il canovaccio in base al quale é stata preparata la partita.
Scritto da ezio maccalli il 24 aprile 2018 alle ore 16:26
Potrei concordare con Mauro se non ci fossero state quelle due/tre palle rubate con IMBARAZZANTE ripartenza in dribbling di D.Costa o Dybala o lancio di Higuain nel nulla, con TUTTI GLI ALTRI nella nostra trequarti. Con quell’atteggiamento, una volta sostituiti Dybala e D.Costa HAI DICHIARATO che l’obiettivo è lo 0-0 e se non prendi almeno 1 gol vuol dire che è andata di lusso. Purtroppo, così non è stato.
ammesso che sia 50-50……..
si vince se i giocatori lo spostano a 70-30, di certo non se avviene il contrario
Forse De Vrij ha chiesto un ingaggio da tre milioni a stagione mentre sappiamo che per un parametro zero Marotta non scende mai sotto i 4,5. Da qui il disaccordo.
“Sono rimasto deluso: mi sarebbe piaciuto vedere la Juve di Madrid o quella di Monaco col Bayern. Aspettare gli avversari è stato mortificante per le potenzialità della squadra. Ma sposterei le critiche ai giocatori”.
Perché in campo vanno loro e i grandi campioni si devono prendere le responsabilità, inventare qualcosa. Allegri non è la prima volta che gioca così, ma gente come Dybala, Higuain e Douglas Costa devono fare di più. Lasciare una traccia. E invece sono stati impalpabili. E deve riflettere pure la società”.
non che sia il “verbo” ci mancherebbe, è massimo mauro, u o che qualche partita con grandi campioni l’ha comunque giocata….
@bilbao77 : non saprei su De Vrij, penso che puntino su Chiello (se Barza arriva a 37 e allunga di un altro anno allora altri 4 anni per Chiello) Benatia (che ha dimostrato evidenti limiti) e che puntassero su Rugani (penso che lo cederanno a fine stagione……io avrei voluto un po’ più di coraggio con lui, vederlo più spesso…..e penso che forse con quache altro allenatore avrebbe reso di più. Forse. Non avremo la controprova finché non lo vedremo. Valdifiori a Empoli giocava benissimo, a Napoli non ha retto….e aveva avuto sempre Sarri come allenatore).
Forse per l’olandese temono una ricaduta per l’infortunio….vado a ipotesi. E poi c’è Howedes e secondo me se regge da qui a fine stagione (bella forza dirai tu, 4 partite……ma non si sa mai!….) per me rinnovano il prestito.
C’è il rientro di Caldara.
Vado a ipotesi.
Le dinamiche mercatiste di Peppino sfuggono ad un’analisi socio-antropoligica ed economica.
@Ezio : io invece sono del partito opposto, quello che l’allenatore conta. E deve saper correggere la partita in corso d’opera se è il caso, motivare i giocatori, plasmarli, insegnare calcio ecc. ecc.
Il Beck mi risponderebbe : dai CR7 o Messi ad Allegri e poi vediamo.
Scritto da Lex Luthor il 24 aprile 2018 alle ore 15:54
—————————————————————————-
Esattamente ciò che un allenatore dovrebbe rappresentare, altrimenti perchè oggidì vengono pagati quanto gli stessi calciatori? Il rapporto è 50-50 per me.
Ed al Sig. Beck risponderei che, proprio perchè di Messi e CR7 ce ne sono solo 2, c’è bisogno del Fuggitivo, dei Klopp, dei Simeone e persino dei Sarri e dei Gasperini per colmare il gap che i migliori giocatori al mondo solcano a favore delle loro rispettive squadre.
Ancora non mi riesce di capire a chi stia tirando la volata,il colto,gufo Himalayano!Svolacchia da un Tuttojuve a giornalacci vari cagando su tutto quello che è bianconero!E’ tornato lui e ci siamo afflosciati,qualcuno gli spari!A proposito di cultura,pensavo leggesse Dostoevsky Hemingway o al limite Chatwin,ma legge merda e sputa piscio!!Forza Juve e in culo a chi non crede!
Scritto da lovre51 il 24 aprile 2018 alle ore 15:39
Ovvio che non ti riesce capire.sei un minorato mentale e difatti sei la copia vivente de il colonnello matherson.
Comunque di questi tempi sto leggendo aravind adiga:”white tiger”e “last man in tower”,credo anche tradotti in italiano,non che faccia nessuna differenza per te in quanto non sono tradotti in un qualche dialetto rom.
voci, dicono che Diego Costa abbia appeso altri all’armadietto…….. ma sono voci.
Lex, plasma e insegna quel che vuoi…. a Londra, a Napoli, a Bergamo in coppa Italia, Higuain ha trasformato in oro quasi ogni pallone toccato… domenica, lui, come molti suoi compagni, ha commesso errori inguardabili…