Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Gara con l’inda decisiva disse gigione. dunque: era decisiva quella con il crotone e sappiamo come è stata giocata. poi era decisiva, ma solo se vinceva il napoli, quella di domenica e abbiamo visto come hanno giocato. non possono dire che vanno a milano a giocarsela tranquillamente tanto non hanno nulla da perdere?
Infatti Ezio il problema è sempre lo stesso, se ci provi può darsi che ti vada bene ma almeno avrai la coscenza a posto, se nemmeno ci provi, o ti va bene e sei un genio o ti va male e allora sei un coglione.
Purtroppo la storia personale e sportiva del CDP corrisponde esattamente alla seconda categoria.
Speriamo che i giocatori lo esautorino di nuovo e giochino queste 4 partite non per lui ma per noi!
comunque non voglio pensare alla roma che vince la CL, il napoli e il milan… che……. brrrrrrrr…. tocca chiedere asilo ……….
o bisogna che i giocatori le giochino…. con la determinazione e la lucidità viste a napoli, o anche a londra. seppure col tottenham andò di lusso…. mentre a napoli il risultato fu persino stretto….
tradotto: ci siamo presi a legnate :-)))))))
Buffon va avanti e dice la sua sulla notizia emersa della lite con Benatia. “Aggiungo che Medhi (Benatia, ndr) è un ragazzo estremamente rispettoso – continua il portiere della Juventus – e che ha sposato la nostra causa con educazione e un modo di stare nel gruppo eccezionali. Mi spiace essere costretto a puntualizzarlo, ma devo farlo, perché in presenza di certe notizie, se non calunniose, quanto meno false, credo che una precisazione sia dovuta per tutelare il gruppo e Medhi, che è un ragazzo splendido”.
Sicuramente ne avete già discusso ma…Buffon nega tutto sulle presunte liti:
“È quel tipo di gossip, palesemente inventato, che si portano dietro le sconfitte di squadre che sembrano non avere talloni d’Achille come la Juventus”
Infatti come dice il Primario non può sempre andarti bene. A Londra e Napoli andò bene, domenica meno. Ogni tanto bisogna giocarle le partite, senza speculazioni.
Le dinamiche mercatiste di Peppino sfuggono ad un’analisi socio-antropoligica ed economica.
Scritto da Lex Luthor il 24 aprile 2018 alle ore 16:21
mi fermerei a socio-antropologica. i conti suoi secondo me li sa fare benissimo.
Giancarlo, li avesse sostituiti con dei difensori, ha messo Manzukic e Cuadrello…… quanto al canovaccio è lo stesso di napoli o londra, con esiti diversi..
preparato o meno che fosse….