Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Dybala,domenica,avrebbe rubato la palla,e dove l’ha messa?@Juve77,trenta pippi(30.000.000,00 di €=60.000.000.000.di £) che vuoi che siano.Ma dove vivi e quanto guadagni?Esci dal tuo nick e torna nel mondo normale!@Drastico.Lo so io cosa stai leggendo,oltre le fregnacce del blog e web,Cagliostro e libri su spilloni e riti voodoo!Pussa via!
Dybala,domenica,avrebbe rubato la palla,e dove l’ha messa?@Juve77,trenta pippi(30.000.000,00 di €=60.000.000.000.di £) che vuoi che siano.Ma dove vivi e quanto guadagni?Esci dal tuo nick e torna nel mondo normale!@Drastico.Lo so io cosa stai leggendo,oltre le fregnacce del blog e web,Cagliostro e libri su spilloni e riti voodoo!Pussa via!
A proposito di allenatori veri.stasera klopp contro kloppino.difrancesco mi ha stupito,lo pensavo un altro Montella ed invece e’uno che ha idee e palle.
Eh ma il calcio da e il calcio toglie. Cosa c’entra Allegri?
Io non riesco a capire come ci possa essere ancora gente che tenta di giustificare lo schifo propinatoci da allegri in questi anni.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 24 aprile 2018 alle ore 16:42
————————————-
Sì insomma, d’accordo su tatta la linea eh? :-)
Per un commentatore tv è moooolto più facile fare il paraculo con l’allenatore con il quale interloquisce dopo ogni partita e prendersela con 3 o 4 giocatori che è come dire tutti e/o nessuno.
Si sposta 30-70 verso l’allenatore se gioca il secondo tempo di una finale UCL contro il poderoso Real Madrid con 2 giocatori in meno; oppure arretrando Dybala ed Higuain a distanze siderali dalla porta..sperando o pretendendo che questi facciano ogni volta 60 metri di campo per creare un occasione da gol; se fa i cambi giusti al momento giusto etc.
Se un allenatore è così bravo da insegnare calcio e preparare uno spartito credibile per il calcio di oggi (2018…driiin driiin!)…da scegliere i migliori o i più in forma da mandare in campo…da adottare la giusta tattica per i propri uomini utile anche per disinnescare i pericoli contrari più seri…da effettuare i giusti aggiustamenti in corso (tattici e di uomini) in caso di complicazioni…saremo sempre al 50-50.
Non é che nell’intervallo della partita di domenica ce n’erano due rotti ma che non si potevano togliere?
O magari Bonucci é tornato e ha fatto una visitina in spogliatoio?
l’udinese per salvare la stagione ha ingaggiato tudor a quattro giornate dalla fine. e noi dare un calcione nel dididetro ad ambro e prendere un altro tecnico? lo scudetto e la coppetta non valgono più dei trenta pippi che verrebbero buttati nel cesso esonerando il giullare? che poi ci sarebbe anche qualcuno da citare per danni nella società per recuperarli questi pippi…
#licenziateli
ezio brrrrr!!!!