Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Ma Lallana che ha fatto?
Io non riesco a capire come ci possa essere ancora gente che tenta di giustificare lo schifo propinatoci da allegri in questi anni.
Scritto da Alex drastico il 24 aprile 2018 alle ore 18:50
Pensa un po’, Io invece non riesco a capire come ancora ci siano tifosi juventini che non apprezzano il lavoro di Allegri in questi anni alla Juve,
Ricordiamo però che Dybala ha segnato 21 gol senza dei quali magari saremmo a giocarcela con inda, casamonicas e lazie per le posizioni di rincalzo.
Eccheccacchio!
Sùbito i supercafoni casamonicas si fanno riconoscere…
La Roma è già a Kiev
FORMAZIONI UFFICIALI
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
A disposizione: Mignolet, Clyne, Moreno, Klavan, Wijnaldum, Solanke, Ings.
Allenatore: Klopp.
Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Nainggolan; Dzeko.
A disposizione: Skorupski, Peres, Lo. Pellegrini, Gonalons, Schick, El Shaarawy, Perotti
Allenatore: Di Francesco
Arbitro: Brych
A proposito di Buffon da multare dopo Madrid, io non sono d’accordo con Alex…. ma è Alex ad essere d’accordo con me.
Avevo scritto subito, a caldo, che andava multato severamente e messo in tribuna, ed andava multato anche Chiellini.
Prima di tutto per l’immagine della società e per le ripercussioni in ambito UEFA (anche se, capirai, dopo il delirio delle dichiarazioni di AA…)
Poi anche perchè controproducenti in quanto creare alibi non fai mai bene.
Infine perchè hanno alimentato polemiche nei media dannose per il clima che si è creato.
Nessuno che pensi alla As Roma che affronta una semifinale .
@Bilbao: citando la matrigna di Cenerentola…”ho detto SE….!”….;-)))
Dybala domenica é stato costantemente triplicato e ingabbiato ogni santa volta che prendeva palla e visto che nessuno si proponeva per lo scarico finiva per perderla. E nessuno si proponeva perché eravamo distanti tra i reparti tutti protesi verso la nostra meta campo. Certo Dybala poteva scartare tutto il Napoli e andare in gol. Che bidone.