Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Juve77, no, dai…mi rifiuto di credere che i giocatori “tirino indietro” apposta per mandare messaggi…sarebbe una cazzata doppia…chè alla fine perdi tu giocatore, soprattutto…
Turismo il naso, e stringiamoci stretti, perché ancóra si puoi vincere
Bisogna vincere a casa dei merdosi cinesi
La Juventus è nostra non del minestra impostore
Forza Juventus!
Buffon la poteva bloccare?
Ma no, dai…
Buonasera primario. Circolava voce allo stadio che, dopo Madrid,il buon Peppino con tempestività sia andato a confermare allegri con adeguamento economico. La cosa pare non sia stata gradita da quei giocatori come Sandro, marchisio, dybala, rugani, costa che non aspettano altro che il mister si faccia da parte e a Crotone abbiano voluto mandare un messaggio alla società . E stasera quelli hanno giocato sono stati tra i peggiori.
Beck concordo in tutto e per tutto su quello che hai scritto!Paradossalmente era meglio se Dybala non segnava a Roma.
Volevo dire il gol scaturisce da un corner etc….
In conferenza stampa lo vedo nervosetto…bisognava essere nervosi 3 ore fa, però…
Sto guadando la domenica sportiva. Il corner scaturisce da un corner su deviazione di Buffon sul fondo di pallone che poteva benissimo bloccare, secondo me. Il tiro di Insigne non era certo irresistibile. Ma ormai inutile parlare, siamo stati battuti da una squadra che ha creduto più di noi alla vittoria, nonostante giocassero fuori casa. Da ora in avanti pochi tatticismi, si va in campo per vincere e basta !
Noto che lo scudetto interessa ancora,pensavo che nessuno più lo volesse!
Certo per Sarri ed il napoli e’ una bella soddisfazione,ad oggi, ed anche un bel precedente. ogni volta i superesperti ti snocciolavano i precedenti, lasciando intendere che, si il napoli gioca bene ,ma tanto poi perde, perche’ la juve qui ,la juve la. e gli episodi …l’anno scorso ha finito a 86 ,a questo punto il napoli potrebbe sfondare i 90 per la prima volta.