Non si può sempre scherzare con il fuoco. Prima o poi ci si brucia. E Zaza una volta, e Higuain l’altra. Fino a Koulibaly. Di testa, su corner di Callejon. Al 90’ spaccato. Aveva sempre perso, il Napoli, allo Stadium. Non stavolta. La volta più importante. Che, al di là del punto che resta, gli consegna un calendario meno impegnativo e uno scudetto meno lontano.
Altro che spirito del Bernabeu. La Juventus si è messa a catenaccio e ha atteso che il Napoli segnasse. Gioca sempre così, Allegri, contro Sarri: e dal momento che spesso l’ha sfangata, abbiamo sciolto serenate al suo illuminato pragmatismo (quorum ego). L’infortunio di Chiellini gli ha tolto uno scudo, d’accordo, ma i tenori erano troppo preoccupati di rispettare le consegne (Douglas Costa, Dybala) o troppo abbandonati da coloro che erano preoccupati (Higuain). Per tacere del centrocampo.
E così il Napoli ha rischiato solo su punizione di Pjanic (palo). Di solito, le partite noiose le vince la Juventus. L’ha vinta il Napoli, un Napoli monotono ma sempre sul pezzo, al netto del fumo che gli ha fornito il tridente leggero. L’arrosto, quello, l’hanno garantito la difesa, Hamsik, Jorginho.
Si apre, ufficialmente, il caso Dybala: non c’era a Madrid, quando la Juventus fece un partitone, e non c’è stato anche se c’era nello snodo-chiave del campionato. Solo colpa del mister?
Allegri aveva osato Howedes, prima terzino e poi centrale, puntava al mordi e fuggi che è un po’ il suo distintivo, ma i quattro punti di vantaggio gli hanno giocato un brutto scherzo. Il confine tra l’essere combattuto o combattivo ha inghiottito tutti, allenatore e giocatori. Zero idee e zero tiri su azione, la Juventus. Ecco qua il merito del Napoli. Aver disarmato i tiranni nel loro fortino. E averli colpiti quando, di solito, erano loro a colpire. Bisogna sempre sognare.
Anche klopp faticherebbe con dybala higuain costa avendo dietro gli altri 7. Squadra gioca come centrocampo gioca. Vado?
#licenziateli
Schick per Ãœnder.
Milner è un signor mastino di centrocampo. Peccato abbia 32 anni….
Complimenti a Mou che dal Chelsea mandò via Lukaku Salah e De Bruyne.
Genio.
Cazzo ci voleva ad incartare sti quattro scappati di casa?
Klopp prenota un altra finale da perdere col Bayern?
@Intervengo102 : dagli un allenatore che lo valorizza. Vorrei vedere Klopp con Dybala-DC-Higuain.
Vedere certe squadre giocare mi riappacifica con questo sport
Ma no ragazzi, l’allenatore non conta un cazzo…
La Premier è oggettivamente un campionato facile. Zero tattica e zero difesa. Lo sanno tutti no?
Lex, tecnicamente sono a Liverpool, in Inghilterra, quindi il Pulitzer calcistico che hai sentito in radio, potrebbe avere ragione. hihihihi.