A me piace questo calcio: verticale, essenziale. Lo straordinario calcio «parziale» di Klopp, che in Europa non ha mai vinto. Mi piace più del tiki-taka di Guardiola, che in Europa ha vinto e rivinto. Klopp tende a trasformare buoni giocatori in fenomeni. Guardiola è diventato un fenomeno «anche» per i fenomeni che aveva (Messi, Iniesta, Xavi).
Scritto che questa volta non sono stati episodi come al Nou Camp ma molto di più, il risultato di Anfield è un macigno al quale la Roma – come nel 1984 contro il Dundee United e come nei quarti con il Barcellona – dovrà rispondere con un altro 3-0. Non escludo che Di Francesco, celebrato per la difesa a tre anti-Messi, verrà sbranato per averla rifilata (all’inizio, almeno) al tridente leggero dei rossi: un disastro, Juan Jesus. Eppure la Roma si era alzata dai blocchi da squadra matura: controllo del traffico, traversa di Kolarov, avversari bloccati ai valichi. Piano piano, il Liverpool ha cambiato marcia, ha accentuato il pressing, ha estratto da ogni palla rubata furibondi contropiede. Un pacco di gol e la sensazione che potesse finire peggio, molto peggio.
La rinuncia a Salah, sul 5-0, è stata un segnale. Il Liverpool si è seduto, la Roma si è alzata: la rete di Dzeko e il rigore di Perotti hanno, così, fissato un tabellino strano, quasi una elemosina. Rimangono, nella memoria, le folate del Liverpool. Inimmaginabili, dalle nostre parti, per ritmo e precisione. Doppiette di Salah e Firmino (il secondo di testa, addirittura) e acuto di quella cicala impunita di Mané. You’ll never walk alone: per amore, per forza, per tutto.
Io in Allegri non vedo insicurezza nè nervosismo.
D’altronde anche io, sapendo di essere certo di percepire 15 milioni netti per i prossimi due anni, eventualmente senza fare nulla tranne trombare e stare al bar con goi amici, sarei tranquillissimo.
In effetti qualche insicurezza di troppo. Speriamo che appartenga solo a noi tifosi, e che l’ambiente in realtà sia sicuro di farcela.
Franzò lo conosciamo tutti. Viene qua a seminare discordia!……sospetto che sia un mulita come Mike70. Anche se non conclamato come lui…….
:-)))))))))))))))
Non siate così pessimisti per sabato sera. Almeno prima perdiamola…….
Le ultime prestazioni hanno fatto schifo (a parte Madrid) ma i giocatori di qualità per superare l’Inter non ci mancano.
Non penso che Allegri abbia voglia di suicidarsi.
Ambro non fare il furbo.
:-))))))
Fabrizio é un cazzaro su questo non ci sono dubbi.
.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 25 aprile 2018 alle ore
.
Massimo, lo sappiamo ma cosà brutalmente…
Povero Fabrizio!
Non guardare gli accenti ma guarda le stupidaggini che pubblichi!
Pare che Allianz abbia informato la Juve che se il ricottaro resta un altro anno proporranno che lo Stadium sia ribattezzato Fastidium.
rassegnato ormai da tempo a sorbirmi la sbobba del Ricotta, ieri sera gustando Liverpool-Roma mi chiedevo: ma questo è un altro sport?
il calcio da ed il calcio toglie.A te ha tolto il dono dell’intelletto!
Scritto da lovre51 il 25 aprile 2018 alle ore 15:07
dà , con l’accento.