Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
Lex, non cicredo neanche se lo vedo.
Un governo M5S-PD, sarebbe un suicidio per entrambi
Pensare che avevo già fatto la bocca con la Flat Tax …….
:-)))
Ci sono cose oscure a ‘sto mondo : come per esempio il PD riesca sempre a governare non vincendo mai le elezioni. Prima sostenendo Monti con Berlusconi e votando leggi tipo la Fornero, poi arrivando secondo come partito dietro il m5s nel 2013 a uno zerovirgola di coalizione dal cdx prendendosi TUTTO, governando 5 anni con metà dei parlamentari berlusconiani ed esprimendo 3 presidenti del consiglio non votati da nessuno. Adesso di nuovo sembrano lì lì per mettere il loro zampino…..
C’è sempre una regia dall’alto di una collina romana…..(nemmeno quella espressa dal popolo a dire la verità).
Il discorso é questo: il Real é forte e basta, ed ha gente, tanto davanti quanto in mezzo o dietro, che davanti alla porta nelle partite che contano non sbaglia mai. Questione di caratura presumo, così come di personalità e carattere, oltre che di doti tecniche. Però é altrettanto evidente che vengano trattati con i guanti bianchi. I quarti con il Bayern dello scorso anno sono stati letteralmente scandalosi, peggio dell’inda del 2010.
ribary ha fatto una gran partita ma sul 1-0 Bayern si e’pippato una roba da campionato uisp e dopo cinque minuti e’arrivato il pareggio.
Il mani di cr7 meno clamoroso di quel che sembrasse ma il giallo ci stava tutto.
Eviterei di parlare di real protetto e roba simile a meno che non si voglia fare la parte degli indaisti ed affini nei confronti della Juventus.
Anche io vista la formazione con cr7 unica punta ho avuto perplessita’.pensavo che il real fosse troppo leggero o lì davanti ed invece sto vazquez pare essere gran giocatore.pressa e rincorre tutti,ha tempi di inserimento e sa giocare per i compagni.varane che ho sempre considerato una benatia plus invece mi sembra essere molto migliorato,regala pochissimo rispetto al passato.
Non sono così sicuro che fosse braccio netto, in Tv l’immagine da lontano lo evidenzia, ma da vicino non saprei. Che CR7 sia così falso spudorato da rischiate un giallo per proteste mi lascia perplesso. Cmq il Real è fortissimo, speravo tanto
In purga tedesca, invece…. Scheise !
@Beck :
1) Rigore è quando arbitro fischia.
2) No VAR, no party.
Si’, si’, sono la squadra piu’ forte del mondo con il giocatore piu’ forte del mondo, non ci piove, ma intanto il rigorino pro al 93° a loro lo danno, il rigorino contro no. E il giallo a CR7 non sia mai, é lesa maestà, anche se contro di noi si esibisce in multipli carpiati e col Bayern se l’aggiusta di braccio netto. Son cosette che aiutano a fare la differenza, eh? Un po’ come trovarsi di fronte il Bayern senza tutta quella gente li’, piu’ Tolisso in panchina.
Invece la capacità di arrivare in questo periodo al massimo della forma e senza infortunati é un merito.
….e tre…..
Raddoppio
Gol