Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
le sensazioni non sono positive, è vero, ma dio mio, fino a due settimane fa eravamo in testa solitaria e trasmettevamo sensazioni di solidità e compattezza. Ma davvero Madrid ha provocato tutti questi dissesti, nella squadra?
servira’un miracolo
22,5 netti per tre anni.
bit
allegri ha firmato adeguamento e prolungamento fini al 2020 subito dopo Cardiff per un totale di 22,5 milini di euro NETTI PREMI ESCLUSI.
da li la mia grande paura che per levarelo dai coglioni sara’un miracolo.
nessun club al mondo darebbe 15 netti ad un simile cretino per i prox due anni.
Non credo che i 30 pippi siano un ostacolo all’accompagnamento all’uscita del livornese a fine stagione. I dirigenti sapranno farsi due conti e vedranno che la perdita economica di borsa, brand, diritti televisivi di quest’anno e per i prossimi due se rimane il giullare vale ampiamente la cifra in questione. Poi oltre a lui farebbe meglio a cambiare aria chi è riuscito negli ultimi tre anni ad indebolire ed invecchiare la squadra pur raddoppiando il fatturato.#licenziateli!
Io dico che alla fine lo vinciamo. Facciamo 10 punti sia noi che il Napoli.
non infierire, fabrizio!
Due, due, bit. Fino al 2020.
Anche io sono abbastanza pessimista come Alex. Non é per gufare ovviamente (questo lo dico per lovre che se no poi gli sale la pressione), ma perché vedo troppi segnali che vanno nel senso sbagliato delle cose:
- nervosismo diffuso (Buffon, Chiellini, Benatia, Allegri), molto oltre la media storica della Juve
- condizione fisica orrenda, alcuni giocatori non utili alla causa causa infortunio o rientro recente (Cuadrado, Berna, De Sciglio, Chiellini)
- guida tecnica inesistente e segnali di frizioni (eufemismo) tra tecnico e giocatori
- molti giocatori a fine corsa oppure già sul piede di partenza
- mondiale alle porte, testa altrove di alcuni
- fiato sul collo del Napoli che invece é tornato all’entusiasmo
- scuse già pronte in caso di mancata vittoria (non si puo’ vincere sempre, veniamo da sei anni straordinari, ecc.)
Voglio sperare che la società , al riparo dai microfoni, si sia fatta sentire in maniera decisa, ma come ho già detto anche qui nutro seri dubbi. Gli unici due fattori in cui spero é l’esperienza e l’orgoglio di un gruppo di vecchi campioni che spero faranno di tutto per non concludere malamente questo ciclo, e il fatto che anche il Napoli non é che abbia energie da vendere, anche loro hanno alcuni giocatori in riserva. Ovviamente sarebbe importantissimo se perdessero punti a Firenze (non penso).
come due?? ero convinto che il contratto scadesse nel 2019… mi sento male.
bit
il cartomante ha altre due stagioni di contratto e a me fanno tanta paura.
15 netti per sto incapace e chi se lo piglia!??