Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
bit, sii un po’ più moderno, si dice “kiti kaka” :-)))))))
fabrizio, col “chi ti caca” di allegri la champions sarà nostra, tranquillo!
Si’ dà i prendiamo Fellaini e Darmian e confermiamo Howedes. La Champions non ci sfuggirÃ
EZio, che si incartino non ci spero. O meglio, anche quello dipende molto da noi, se vinciamo sabato probabile che avvertino la pressione a Firenze, come già accaduto post Lazio Juve. ma in caso di nostro risultato negativo avrebbero un entusiasmo tale che asfalterebbero i viola. E se vanno in testa non si fermano più. Il rammarico sarebbe anche per quello, avevano quasi mollato, stavano addirittura perdendo in casa contro l’Udinese, poi il goal del Crotone ha modificato tutti gli scenari. Sul resto temo sia come dici te, spero di no. Di sicuro sono situazioni dove si vedono società e allenatore, è il momento più delicato degli ultimi sette anni.
Quanto a Can, se gli offrono un rinnovo adeguato resta dov’è. Quelli che fanno la differenza al Bayern sono sul viale del tramonto, la Juve non è che brilli per prospettive, al momento, e i Reds sono in prepotente ascesa…. e l’anno prossimo saranno protagonisti per la vittoria in Premier….
La trattativa andava chiusa mesi fa.
Ovviamente a Madrid giocava il napoli…
Sensazioni di solidità e compattezza? Con la spal non subiamo goal ma di contro non creiamo praticamente nulla.Con il Milan veniamo presi a pallonate, prendiamo il primo di una serie di goal su calcio d’angolo, la squadra esce il primo tempo tra mugugni e fischi (anche se non come contro il Napoli) con il Benevento prendiamo due goal su calcio d’angolo ed ogni pallone buttato in area è un pericolo. Con l’anno Samp vinciamo nettamente grazie alle invenzioni di quello che era in panchina, ma la Samp lo diciamo tutti che è da un po’ che è in vacanza. Con il Crotone ed il Napoli no comment. L’ultima partita giocata in maniera compatta e vinta immeritatamente è stata con la Lazio più di due mesi fa.
Ric credo che la CL fosse l’unico vero collante, e credo che lo scudetto, a più sei, lo dessero per scontato.
Credo anche che un pò di testa altrove, mondiale, mercato… ci sia.
Dybala credo invece sia deluso per la probabile non convocazione e sia in quel mood, da “massì che mi frega…. ” che quando arriva rischia di farti buttare il bambino con l’acqua sporca….
Tifiamo e speriamo…. che magari si incartino anche gli altri.
o forse il malessere,la spaccautra sud americani/senatori ha semplicemente continuato ad ardere sotto la cenere ed e’esplosa appena sono venuti meno i risultati.
quando manca una figura di autorita’assoluta nello spogliatoio sono cose che possono succedere.
Pare che Emre Can possa rientrare per l’eventuale finale di champions.
Intanto, e questo mi preoccupa, si comincia a parlare di Fellaini.