Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
Non ho notato riferimenti qui ma avete letto cosa ha scritto l’account twitter di Merdaset TGcom24 il giorno della partita dei Casamonicas a Liverpool?
E’ molto probabile che sia stato quella merda di lurido giallozozzo di Liguori. Si è montato un discreto casino e gliene sono state dette di tutti i colori.
Hanno rimosso il tweet e balbettato inverosimili scuse che hanno peggiorato le cose.
Sono 2 gg che vengono infamati, ‘sti stronzi.
https://twitter.com/matteograndi/status/988847382568800256
Una volta che uno vive l’esperienza del Minestrello, va bene quasi tutto il resto.
Vedendo Sky mi sembra di aver capito che Wenger ha il poco invidiabile primato di aver perso una finale di Champions una di Uefa ed una di Coppa delle Coppe.
Heynckes altro curriculum.
Cioè i Simeone non lo vorrei mai sulla sua anchina della Juve.
ATM tignoso come sempre.
Simeone mi pare un Capello 2.0
Oblakdì Oblakdà .
Champions persa contro il Barca di Eti’o e Messi. Richiamare in panca.
Mah….a me pare che i due vecchietti (Heynckes e Wenger) abbiano fatto vedere un altro livello di calcio.
Atletico brutto ma efficace. Tipo ls Juve a Londra….
Ai tempi di Henry e Berkamp, qualche Premier l’hanno vinta.
Ricordo male o hanno anche giocato una finale di Champions?
FA cup?
Durerebbe poco mi sa.
Finalmente l’Arsenal si libera di questo allenatore.
Vinto nulla rispetto a quanto ha speso.