Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
@Juve77 : anche Galliani era juventino, ma come Mancini rimane una m…a. Mi frega poco se era juventino.
Aspettiamo con ansia le prossime minchiate del genio. In attesa delle minchiate estive dell’altro genio. E mentre a Vinovo si discute ad minchiam canis i, la Juve viene espugnata..
Vergogna!!!!!!!!!!!
peppino gestisce la juve in maniera non molto diversa da come gestiva la samp. è cambiato il budget a sua disposizione, per il resto la solita politica di comproprietà , prestiti, plusvalenze, cambiare dieci giocatori l’anno.
mancini come profilo è molto simile ad ambro. un selezionatore più che un allenatore. in comune ha anche la capacità di farsi sfanculare dallo spogliatoio. sarebbe una soluzione nel segno della continuità . non dimenticate che il giovane mancio era tifoso della juve,e sapete quanto contino queste cose…..
@bit : il processo per capire il salto va bene alla Roma o alla Lazio. Alla Juve quando arrivi devi aver ben chiare le idee e aver capito che si lavora per vincere, non hai il tempo per calarti in una realtà nuova.
ok, lex, ma ricordo un’intervista di marotta in cui ammetteva, con onestà , che pure lui ci ha messo un po’ per capire il “salto” che aveva fatto nel passare dalla samp alla juve e quindi a calarsi in una realtà completamente differente. certo, poi, operazioni alla hernanes ti portano a pensare che non tutto sia stato ancora compreso, ma un processo di crescita da parte tutti (e quindi anche da parte sua), per me, c’è stato. spero non facciano ‘sta cazzata di mancini. a quel punto, ripeto, mi tengo allegri.
@bit : AA dopo aver raccontato la (palese) balla dei 444 mln di risarcimento, dei due scudetti vinti orgogliosamente (poi fatti coprire durante la partita della nazionale), mi manca solo di vederlo abbracciare Mancini……
@bit : purtroppo dobbiamo aspettarci di tutto dalla proprietà . Anzi non mi stupirei nemmeno se mandassero avanti Buffon a dire che è “un allenatore vincente” per tenersi buoni i tifosi o che “non ce l’aveva con i giocatori e i tifosi ma solo con una piccola parte della dirigenza o “abbiamo voltato pagina”……
Era comunque uno di quelli sul taccuino di Peppino dopo l’abbandono di Conte (e già ti dà il metro del dirigente. Che era sempre quello – per sua stessa ammissione – che aveva sondato pure Mazzarri per il dopo Del Neri).
Per la Juve potrei accettare tutto. Ma Mancini allenatore no!
Anche perché a mio parere è sopravvalutato.
lex, fuori gli elkann e dentro il sultano del brunei, con andrea agnelli a garanzia. che dici? ti piacerebbe? (magari!).