Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
Cacchio Ezio se ti sbilanci!
inter Juve 1-3
Mike questa l’hai inventata tu…
Non credo che il cazzaro possa essere così in forma a fine stagione dopo settimane e settimane di conferenze stampa demenziali
Un po’ dovrà essere appannato…
Domani giochiamo a due, senza terzini!!. Rido..quest’uomo tra una decina di anni quando andrà via mi mancherà un sacco…
Bloccammo le fonti di gioco indaiste …………
Rido per non piangere
E lui è così, imprevedibile… quando sembra che uno scudo è in cassaforte, zacchete lui stravolge la realtà .
Un maestro….
Volete mettere l’adrenalina che provoca halmaaaa e girala col dormitoio degli altri campi?
poi, sì, la monotonia è brutta, non gli piace… solo i tifosi si devono rompere i coglioni, ma tanto c’è il circo…
ah, ecco, all’andata fu “una delle migliori partite come intensità , loro non ebbero nemmeno un’occasione”. mentre noi giocammo per lucrare un pareggino in casa. per mentalità , insieme a quella col napoli, una delle peggiori partite stagionali. già questo dice tutto.
Come sta Mandzukic? Domani gioca?
Sta bene come stanno bene tutti. Domani è probabile che giochi.
Chiellini non l’ha citato…
Ormai ha finito la stagione.
Domani gioca Barzagli?
L’altro giorno non era in grado di fare 90 minuti. Domani potrebbe giocare.
Domani la difesa a tre può essere un’opzione percorribile?
Assolutamente no.
All’andata fu molto bloccata, che gara ti aspetti?
All’andata fu diverso. Per noi fu forse uan dellle migliori partite come intensità , loro non ebbero nemmeno un’occasione. Sarà una partita diversa perché loro devono vincere per la Champions e noi per lo scudetto.